New Ferzym® Plus: Composizione e Prezzo. Va bene per la stitichezza?

New Ferzym® Plus è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Specchiasol, utile per favorire le buone condizioni della flora batterica intestinale.

Oltre alla presenza di ben tre ceppi di batteri vivi, nella formulazione rientrano vitamine del gruppo B e pappa reale, che ricostituiscono e rinvigoriscono tutto l’organismo.

Può quindi essere impiegato sia per ripristinare le normali condizioni della flora batterica intestinale, qualora sia stata un poco perturbata da cure antibiotiche o lunghi periodi di stress o altre patologie a livello enterico, sia per mantenere le condizioni fisiologiche del microbiota ed evitare gli episodi di stitichezza.

Passiamo subito ad analizzare tutte le caratteristiche di Ferzym® Plus in modo da risolvere tutti i dubbi che potrebbero sorgere nel momento in cui si deve assumere questo prodotto: prezzo, composizione, modalità di utilizzo, effetti collaterali ed opinioni.

Quanto costa?

La casa produttrice mette a disposizione la confezione costituita da 30 capsule al prezzo di 13,10 euro.

Il prezzo appena indicato si riferisce a quello di listino ovvero quello che la casa farmaceutica consiglia per la vendita al pubblico.

Trattandosi di un integratore alimentare, si può comunque cercare la farmacia online che venda questo prodotto al prezzo più vantaggioso.

Cosa contiene New Ferzym® Plus? Composizione

New Ferzym® Plus è formulato in pratiche capsule che offrono la comodità di essere assunte in qualunque momento senza il bisogno di particolari premure da seguire prima della somministrazione. Inoltre, rispetto alle forme farmaceutiche in compresse, le capsule sono di più facile deglutizione perché sono realizzate con un involucro esterno più liscio che riduce eventuali attriti.

New Ferzym® Plus contiene essenzialmente fermenti lattici probiotici (Lactobacillus acidophilus LA3, Bifidobacterium animalis ssp lactis BLC1, Bacillus coagulans BC513), Fruttoligosaccaridi (FOS), Vitamine del gruppo B (B1, B3, B5, B6, B9, B12), Pappa reale liofilizzata e radice di carota.

Questo integratore alimentare, come moltissimi altri prodotti negli ultimi tempi, non contiene glutine pertanto risulta adatto per essere assunto da coloro che presentano delle intolleranze o allergie più o meno gravi verso questa molecola.

Come funziona questo integratore alimentare?

Grazie alla presenza di tre ceppi di cellule vive, New Ferzym® Plus è capace di ripristinare immediatamente il corretto funzionamento della flora batterica intestinale, quando alterata da terapie antibiotiche prolungate, da periodi di stress intenso e da un’alimentazione sbilanciata.

Il Lactobacillus acidophilus LA3 fa parte della più ampia famiglia di Lactobacillus acidophilus, di cui fanno parte sei gruppi. È un batterio che colonizza il colon ed in grado di produrre acido lattico, grazie alla sua capacità di fermentare il glucosio. Questa caratteristica conferisce a questo probiotico la capacità di abbassare il pH a livello intestinale, in modo da impedire la proliferazione di batteri patogeni e pericolosi per la salute dell’intero organismo.

Inoltre, il Lactobacillus acidophilus LA3 è in grado di sintetizzare molte vitamine del gruppo B, le cui numerose funzioni le rendono necessarie per il buono stato dell’organismo. Questo tipo di batterio è particolarmente abbondante nel latte, nel quale svolge la funzione di tenere a bada i batteri responsabili della putrefazione.

Il Bifidobacterium animalis ssp lactis BLC1 contribuisce alle azioni svolte dal batterio appena descritto ed inoltre sembra che abbia un ruolo molto importante nel rafforzare il sistema immunitario in modo da proteggere l’organismo da attacchi di patogeni esterni, soprattutto nei periodi in cui si è più vulnerabili.

Il Bacillus coagulans BC513 è stabile a temperatura ambiente ad ha la capacità (comune a molti batteri che popolano la flora batterica intestinale) di aderire molto bene alla mucosa del tratto enterico. Anche questo ceppo riesce a potenziare notevolmente il sistema immunitario coadiuvando anche la sua attività grazie all’azione di inibizione della proliferazione dei batteri nocivi che vengono a contatto con le mucose interne. La sua capacità di resistere all’ambiente fortemente acido dello stomaco e di arrivare inalterato nell’intestino, rende questo ceppo batterico utilizzabile in integratori per ripristinare la flora.

I ceppi batterici appena descritti non solo aiutano a ripopolare il microbiota, grazie alla loro capacità di attecchire sulle pareti dell’intestino, ma risolvono anche molti disturbi quali diarrea, ma anche stitichezza, fermentazioni intestinali e stati infiammatori dell’intestino.

Tutte queste attività benefiche sull’intestino vengono potenziate dalla presenza dei FOS, i fruttoligosaccaridi, che, svolgendo azione prebiotica stimolano la proliferazione dei batteri “buoni”. Inoltre, essendo essenzialmente fibre, aiutano a combattere i disturbi associati alla stitichezza ed alla costipazione facilitando il transito intestinale.

Tutti sanno che la pappa reale è ricchissima di nutrienti, quali proteine, zuccheri e sali minerali, che la rendono un vero e proprio super alimento per le api, tanto da far diventare quella che se ne nutre una “regina”! I suoi costituenti, infatti, fanno sì che possa essere impiegato come un vero e proprio ricostituente, per rinvigorire un organismo provato da lunghi periodi di convalescenza o di stress prolungato. È molto ricca in vitamine, ad attività antiossidante e possiede anche proprietà antibatteriche.

Le vitamine del gruppo B e quelle contenute nella radice della carota, potenziano le attività svolte da tutti gli altri costituenti appena descritti di questo integratore alimentare.

Da questa breve analisi viene fuori che New Ferzym® Plus non funziona solo per riequilibrare la flora batterica intestinale ma è capace di riportare l’organismo sui binari della buona salute in seguito a periodi di forte spossatezza.

Come assumere questo integratore alimentare? La Posologia

Come per tutti gli integratori alimentari a base di probiotici, si consiglia l’assunzione lontano dai pasti in modo che l’intestino sia a riposo dalla funzione digestiva ed i batteri possano attecchire più facilmente. Inoltre, New Ferzym® Plus va assunto lontano da un’eventuale terapia antibiotica in modo che tali farmaci non rappresentino una minaccia per i probiotici contenuti.

La posologia consigliata prevede l’assunzione da una a tre capsule al giorno, accompagnata da un bel bicchiere di acqua per deglutirla.

In generale si consiglia di partire con la dose minore, per poi aumentare se si dovessero avere degli effetti poco intensi.

Ci sono delle avvertenze?

Questo integratore alimentare non deve essere conservato alla portata di bambini soprattutto se di età inferiore ai tre anni, soprattutto per la presenza di pappa reale, che potrebbe contenere, se non opportunamente trattata per essere destinata ai piccoli, componenti che possono portare allo svilupparsi di allergie.

Pur trattandosi di un integratore alimentare molto ricco che assolve a tanti scopi, ed anche ben tollerato dall’organismo, non va trattato come un sostituto di una dieta varia e completa collocata in uno stile di vita corretto.

New Ferzym® Plus funziona? Opinioni

Le opinioni di quanti hanno avuto modo di ricorrere all’uso di questo integratore alimentare per risolvere i loro problemi di diarrea o stitichezza sono molto positivi perché si riesce ad ottenere un recupero delle condizioni generali in poco tempo.

Valutando i pareri e le recensioni di coloro che hanno dovuto ricorrere a tale integratore alimentare, sembra che funzioni bene non solo aiutando a ripristinare la flora batterica intestinale ma anche ricostituendo e ridando energie al fisico provato da lunghi periodi di convalescenza, da terapie antibiotiche o da stress.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO