Lievito Sohn® Bustine: Controindicazioni, Prezzo e Opinioni

Il Lievito Sohn® è un integratore alimentare utile per il trattamento di condizioni in cui si verifica un particolare affaticamento fisico e mentale e per il ripristino della flora batterica del nostro intestino.

Si tratta di un integratore ricco di fermenti lattici vivi, di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B e da lievito vivo che, combinati insieme nella giusta dose, contribuiscono alla depurazione dell’intestino e al ripristino della flora batterica.

Tuttavia, è bene ricordare che si tratta di un integratore alimentare e non di un rimedio farmacologico, per questo motivo il Lievito Sohn® non può essere assolutamente utilizzato per il trattamento di condizioni patologiche.

Quanto costa il Lievito Sohn®?

Il costo di Lievito Sohn®, così come accade per qualsiasi altro tipo di prodotto, può variare in base a diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda il formato che si intende acquistare e il negozio, fisico oppure online, al quale ci si rivolge.

I prezzi di listino dei due formati sono i seguenti:

  • Lievito Sohn® nella confezione da 40 compresse costa 8,90 euro;
  • Lievito Sohn® nella confezione da 12 bustine costa 5,50 euro.

Cosa contiene Lievito Sohn®?

Integrare la propria alimentazione con Lievito Sohn® apporta al nostro organismo diversi benefici, soprattutto in termini di equilibrio e depurazione. Tutto ciò è reso possibile dagli ingredienti che costituiscono il prodotto, ossia:

  • La Vitamina B2 è particolarmente indicata per combattere il prurito e particolari stati infiammatori;
  • La Vitamina B6 è perfetta contro il colesterolo alto e per contrastare gli eczemi;
  • La Vitamina B12 è la vitamina migliore per contrastare l’anemia e il colorito della pelle piuttosto pallido, è fondamentale, infatti, per la produzione dei globuli rossi;
  • Il Lievito, è ricco di selenio e potassio ed è particolarmente utile per la salute dei capelli e della pelle. Allo stesso tempo, però, aiuta a ripristinare l’equilibrio intestinale;
  • I Fermenti lattici aiutano a difendere il nostro organismo dall’attacco dei batteri nocivi, garantiscono l’integrità della flora batterica intestinale e svolgono un’azione antibatterica producendo particolari sostanze;
  • Il Folato aiuta a combattere la mancanza di ferro (anemia), è di aiuto per il sistema cardiocircolatorio e, nel caso di una gravidanza, favorisce lo sviluppo del feto. Questa sostanza, inoltre, aiuta a prevenire gli ictus ed è d’aiuto in caso di depressione;
  • La Biotina svolge un ruolo importante nella rigenerazione del tessuto cutaneo e nel rinforzare i capelli;
  • Il Destrosio è un tipo di zucchero semplice e possiede le stesse proprietà organiche e benefiche del glucosio.

Tutte queste sostanze, andrebbero ad aiutare il nostro organismo ad eliminare le sostanze tossiche dalla pelle, oppure quelle sostanze che rendono i nostri capelli più fragili e, come già detto, aiutano a ripristinare l’equilibrio della flora intestinale.

lievito sohn bustine e compresse

Perché è importante assumere Lievito Sohn®?

Assumere regolarmente Lievito Sohn® è importante proprio per integrare nel nostro corpo tutte quelle sostanze di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, soprattutto per sopperire alla mancanza della vitamina B12.

In questo senso, Lievito Sohn® è utile in particolar modo per chi segue una dieta particolare in cui non sono contemplate queste sostanze, un esempio molto comune è sicuramente la dieta vegana.

Infatti non sempre riusciamo ad assumere tutte le sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare correttamente, soprattutto nel caso in cui non vengono assunte le proteine e le vitamine della carne. Per questo sono stati creati gli integratori come Lievito Sohn®.

Oltre ad aiutare l’organismo ad assimilare queste sostanze, Lievito Sohn® è importante anche per contrastare la sensazione di stanchezza, sia essa fisica o mentale, ad esempio nel caso di un cambio di stagione in cui il nostro organismo è spesso turbato e particolarmente stressato.

Posologia

Intuibilmente, l’assunzione di Lievito Sohn® dipende anche dal tipo di prodotto che abbiamo deciso di acquistare. Ad esempio, se abbiamo acquistato le compresse queste andranno deglutite con un goccio d’acqua, mentre le bustine verranno fatte sciogliere direttamente nell’acqua.

Nello specifico, per quanto riguarda la modalità d’assunzione delle compresse, gli esperti consigliano di assumerne due per una o due volte durante l’arco della giornata, generalmente lontano dai pasti. 

Anche le bustine vanno assunte un massimo di due volte al giorno, una per volta e, anche in questo caso, si consiglia di prenderle lontano dai pasti. In ogni caso, sulle confezioni, o meglio, sul libretto illustrativo, si trovano tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Ci sono degli effetti collaterali? Quali sono le controindicazioni?

Così come accade per qualsiasi altro tipo di farmaco o integratore alimentare, anche nel caso di Lievito Sohn® si possono manifestare degli effetti collaterali, soprattutto se non viene assunto secondo la posologia riportata sulla confezione.

Lievito Sohn® non deve essere somministrato ai bambini e, soprattutto, non va preso come sostitutivo dei pasti principali della giornata in quanto si tratta di un integratore che va ad integrare, appunto, una dieta che ci si aspetta essere sana ed equilibrata.

Inoltre, nel caso di una gravidanza, o durante il periodo di allattamento, sarebbe opportuno chiedere un parere al medico curante prima di iniziare la terapia a base di Lievito Sohn® in quanto la situazione potrebbe essere diversa da persona a persona.

Lievito Sohn® funziona? Quali sono le opinioni a riguardo?

Il funzionamento di Lievito Sohn® è stato dimostrato in svariate occasioni. Questo integratore, infatti, ha dimostrato di essere perfettamente in grado di aiutarci a ripristinare l’equilibrio della flora intestinale e di rinforzare i nostri capelli e rigenerare la nostra pelle.

Per questo motivo, tutte le recensioni che sono state scritte da tutti quei clienti che hanno avuto modo di usare Lievito Sohn® sono per la maggior parte positive.

Va comunque ricordato che quando parliamo di Lievito Sohn® non ci riferiamo ad un rimedio farmaceutico, anche se può essere acquistato in farmacia, e, come tale, non è da considerarsi utile per il trattamento di particolari condizioni patologiche.

12 COMMENTI

  1. Salve.siccome in questo periodo oltre a perdere un po i capelli,mi sento in po stanca e nonho voglia di fare nulla.lievito sohn potrebbe aiutarmi?

  2. Dottoressa siccome la mattina prendo eutirox 100mg poi faccio colazione dopo,l’integratore lievito sohn posso prenderlo di sera prima di cena a stomaco vuoto?

  3. Buon pomeriggio dottoressa.ho in bambino di 3anni,pesa circa 15_16kg.da quando ha iniziato la scuola dell’infanzia è sempre raffreddato,con febbre,gola infiammata,tosse e siamo costretti a dare spesso antibiotici.ci sono integratori x la sua età che aiutano a rinforzare le difese immunitarie?

    • Ciao Dina, posso consigliarti se non lo fai già di dare fermenti lattici al tuo bambino. Un prodotto molto buono è Prolife pediatrico ma per l’età del tuo bambino devi chiedere consiglio al pediatra.

  4. Salve dottoressa io da pochi giorni sto assumendo un integratore della Kerastase specifico per i capelli e il Lievito Sohn a pasticche. Preso al giorno una pasticca ciascuno . Faccio male o si possono assumere due integratori nello stesso tempo?

  5. salve dottoressa, se uno assume una bustina al giorno è vero che come reazione del corpo possa aumentare inizialmente l’apporto di brufoli per poi diminuire ? se si dopo quanto tempo diminuisco?

    • Ciao Marco, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo disturbo. Posso sapere la fonte di questa informazione?

LASCIA UN COMMENTO