Prolife 10 Forte®: Prezzo, Indicazioni e Posologia

Prolife 10 forte® è un integratore alimentare prodotto dalla casa farmaceutica Zeta Farmaceutici. Si tratta di un integratore alimentare con alto contenuto di fermenti lattici vivi, prebiotici e di vitamine del gruppo B (B6, B2, B1 e B12).

Il suo scopo è quello di ripristinare il normale equilibrio della flora batterica intestinale quando questa viene alterata dall’assunzione di antibiotici o da altri fattori (come ad esempio la diarrea) o da disordini alimentari.

Il glucolicosaccaride che agisce da prebiotico incoraggia l’azione dei fermenti lattici mentre le vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12) sono fondamentali per la salute dell’intestino e per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Quanto costa?

Prolife 10 forte® è disponibile in due diversi formati con diverso costo:

  • Confezione da 20 capsule al prezzo di 16,90 euro;
  • Confezione da 7 flaconcini da 10 mL al prezzo di 12,20 euro.

Cosa contiene?

Prolife 10 forte®, nella sua formula, contiene:

  • fermenti lattici vivi
  • vitamina B6 (cloridrato di piridossina);
  • vitamina B1 (cloridrato di tiamina);
  • vitamina B2 (riboflavina);
  • vitamina b12 (cianocobalamina).

Sia le capsule che i flaconcini contengono ben 10 miliardi di fermenti lattici vivi in ogni dose e il sistema di produzione brevettato garantisce la funzionalità dei fermenti lattici anche fino alla scadenza dell’integratore. Il prodotto non contiene glutine e non contiene lattosio.

A cosa serve?

Prolife 10® Forte, con la sua speciale miscela, ha diverse azioni:

  • 10 miliardi di fermenti lattici vivi superano la barriera dello stomaco, aderiscono alla mucosa intestinale e favoriscono una migliore permanenza nell’intestino persino dopo la fine della terapia;
  • Il glucoligosaccaride (prebiotico) stimola la funzionalità dei batteri buoni del tratto intestinale, favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale e crea un clima perfetto per lo sviluppo e la crescita dei fermenti lattici;
  • Le Vitamina B1, B2, B6 e B12 supportano il metabolismo energetico, aiutano il mantenimento delle membrane delle mucose e aiutano il funzionamento del sistema immunitario in generale.

Perché assumere questo integratore?

L’integratore è utile per il trattamento di patologie a carico del sistema gastro-intestinale e per proteggere la flora batterica “buona” dell’intestino. Inoltre aiuta il sistema immunitario e la funzionalità intestinale. Si tratta di un integratore di fermenti lattici vivi e di vitamine. Contiene ben 10 diversi ceppi di fermenti lattici vivi ad alta concentrazione, 10 miliardi di fermenti per ogni compressa e per ogni flaconcino.

I fermenti lattici vivi sono fondamentali per riequilibrare gli squilibri e le alterazioni della flora batterica intestinale. Le alterazioni possono comparire a seguito di una terapia antibiotica o anche durante l’assunzione di antibiotici, oppure a causa di fattori organici o di fattori alimentari come la diarrea o la costipazione o la malnutrizione.

Le vitamine B6 e B12 aiutano il corpo a recuperare il normale funzionamento del sistema immunitario, mentre le vitamine B1 e B2 aiutano il normale metabolismo energetico nell’organismo. Il prodotto contiene glucoligosaccaride, uno zucchero a catena corta, che non può essere assorbito dal corpo, ma può aiutare a formare un substrato per la crescita e lo sviluppo dei fermenti lattici.

Posologia

  • Prolife 10 Forte® flaconcini, si consiglia di assumere 1 flaconcino al giorno a stomaco pieno. Per consentire la corretta assunzione del prodotto bisogna avvitare il tappo fino a fine corsa e agitare bene. Si noterà che dal tappo verrà liberata una polverina. Dopo aver agitato bene si può svitare il tappo e berene il contenuto;
  • Prolife 10 Forte® capsule, si consiglia di assumere due capsule al giorno a stomaco pieno. Nel caso in cui non si riesca a deglutire la compressa si può aprire la capsula e versare il contenuto in un po’ di acqua. Far sciogliere il prodotto e bere la soluzione.

Non superare la dose giornaliera raccomandata indicata sul foglietto illustrativo del prodotto. Per qualsiasi dubbio riguardo la posologia si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Avvertenze e Controindicazioni

Prolife 10 Forte® può avere delle controindicazioni, prima di assumere l’ integratore durante la terapia con qualsiasi altro farmaco si consiglia di chiedere il parere di un medico. Gli integratori non devono mai essere intesi come sostituti di una dieta sana e varia. Pur trattandosi di fermenti lattici si consiglia di non superare la dose giornaliera raccomandata riportata sul foglietto illustrativo contenuto nella confezione.

Si sconsiglia di somministrare Prolife 10 forte® ai più piccoli. Tenere il prodotto al sicuro e fuori dalla portata dei bambini. Per l’assunzione del prodotto durante la gravidanza o durante il periodo dell’allattamento si consiglia di chiedere il parere di un medico.

Per l’utilizzo di qualsiasi farmaco o di un qualsiasi integratore durante gravidanza e allattamento bisogna sempre chiedere il parere del medico che controllerà la situazione e indicherà se la paziente può consumare o meno il prodotto. In gravidanza e allattamento bisogna valutare il rapporto tra rischio e beneficio prima di assumere qualunque farmaco o integratore. Conservare la confezione in luogo fresco ed asciutto e al riparo dalle fonti di luce e di calore altrimenti si causerà la morte dei fermenti lattici e quindi il prodotto sarà inefficace.

Il prodotto non contiene nè glutine nè lattosio e di conseguenza può essere utilizzato senza problemi anche da quei soggetti intolleranti a queste sostanze. Per qualsiasi dubbio riguardo l’assunzione o le proprietà di Prolife 10® Forte si consiglia di chiedere un aiuto al proprio medico di base. Non assumere il prodotto se al momento dell’apertura la confezione risulta danneggiata o manomessa o il colore delle compresse alterato.

Se la situazione generale non migliora a seguito della terapia con Prolife 10 Forte® si consiglia di avvertire il proprio medico che provvederà a consigliare una nuova terapia o a prescrivere esami più dettagliati. Le informazioni riportate in questo articolo sono da considerarsi solo e puramente a scopo informativo e non sostituiscono in nessun modo il parere di un medico competente.

Si consiglia di seguire sempre con attenzione il modo d’uso riportato sui foglietti illustrativi dei prodotti. Le informazioni possono variare leggermente sul sito del produttore ad esempio a seguito di aggiornamenti. Le informazioni contenute in questo articolo sono valide al momento della pubblicazione.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO