Friliver® Sport: Composizione, Prezzo e Opinioni degli Integratori della Linea

Friliver® Sport è una linea di integratori alimentari frutto del lavoro della casa farmaceutica Bracco utile per supportare le prestazioni tutti coloro che svolgono un’attività sportiva di una certa intensità.

Esistono diverse formulazioni di questo prodotto. Alcune sono in grado di aiutare lo sportivo a svolgere l’attività di allenamento con la massima energia, altre sono adatte a ripristinare l’equilibrio elettrolitico e salino che generalmente viene destabilizzato a causa di una sudorazione particolarmente abbondante. Altri prodotti della linea Friliver® Sport sono stati pensati per aiutare a recuperare le energie perse dopo lo sforzo fisico in modo da essere pronti a svolgere tutte le altre attività quotidiane.

Non bisogna pensare ai prodotti di questa linea solo come integratori alimentari che apportano amminoacidi e proteine. Queste molecole, pur essendo molto importanti nella vita di coloro che svolgono attività sportiva intensa e non solo, non sono le uniche molecole necessarie per il corretto funzionamento di organi ed apparati.

Infatti, anche gli zuccheri sono molecole importantissime in grado di fornire energia immediatamente disponibile quando si svolge un allenamento o una gara. I muscoli sfruttano proprio i carboidrati quando si trovano in situazioni di carenze energetiche infatti bruciando queste molecole si ottiene l’energia necessaria per mettere in moto l’intera macchina che è il nostro corpo.

Friliver® Sport è una gamma che comprende integratori alimentari formulati per adattarsi a tutti i momenti della vita di uno sportivo e di tutti coloro che svolgano un’attività fisica più o meno intensa. Come vedremo nel corso dell’articolo di oggi la loro composizione è studiata tenendo conto delle diverse esigenze energetiche e nutrizionali di chi fa sport.

Nessuno degli integratori alimentari della linea contiene glutine, in modo tale che possono essere assunti anche da coloro che soffrono di celiachia o sono intolleranti o allergici a questa molecola.

Si tratta comunque di integratori alimentare, pensati per essere abbinati ad uno stile di vita corretto e sano inseriti in un’alimentazione sana ed equilibrata che preveda l’assunzione di tutti i nutrienti necessari e della giusta idratazione.

Passiamo quindi a descrivere i singoli integratori alimentari della linea Friliver Sport®: Friliver® Sport Performance, Friliver® Sport Explosion e Friliver® Sport Long Energy.

Passiamo subito a descrivere le caratteristiche, le opinioni ed il prezzo di ciascun prodotto.

Friliver® Sport: Scegli il Prezzo Migliore!

Salutarmente.it ti offre la possibilità di compare il prezzo di questo prodotto tra le farmacie on-line certificate ed affidabili che offrono spedizioni rapide e sicure.

Se, invece, sei alla ricerca di recensioni ed opinioni sui singoli prodotti ti consiglio di continuare a leggere perché abbiamo descritto a 360° le caratteristiche di ogni singolo prodotto della gamma.

Friliver® Sport Explosion: Opinioni e Prezzo

Il primo integratore della linea ad essere descritto è Friliver® Sport Explosion, disponibile in commercio in bustine in confezioni da 12 al prezzo di 15,90 euro.

Questa formulazione contiene amminoacidi quali leucina, isoleucina, valina ed alanina che supportano l’attiva contrazione a cui sono sottoposti i muscoli durante uno sforzo, soprattutto se protratto nel tempo.

Inoltre, è presente la creatina che va ad integrare quella prodotta naturalmente dal nostro organismo. Si tratta di una molecola di fondamentale importanza per consentire ai muscoli di produrre l’energia necessaria per i processi di contrazione. Le bustine sono arricchite da zuccheri in modo che vi sia una riserva immediatamente disponibile qualora i muscoli andassero sotto sforzo e avessero bisogno di energia.

La dose giornaliera consigliata è di una bustina da assumere disciolta in acqua una sola volta al giorno.

Le opinioni di quanti hanno avuto modo di utilizzare questo prodotto sono molto positive. L’integratore è in grado di fornire il giusto apporto aminoacidico e la giusta energia per la contrazione muscolare evitando cali e deficit durante l’attività fisica.

Friliver® Sport Long Energy: Opinioni e Prezzo

Questo integratore alimentare è disponibile in confezioni da 8 bustine al prezzo di 10,50 euro. Il contenuto in maltodestrine, proteine e zuccheri, viene completato dall’aggiunta di vitamina E ad azione antiossidante e di vitamine del gruppo B che svolgono un’azione benefica sul funzionamento dei muscoli.

Questo integratore alimentare è particolarmente indicato per coloro che affrontino allenamenti di una certa intensità o siano in procinto di una gara. Nello specifico, le maltodestrine sono zuccheri che riescono ad offrire un apporto energetico costante e continuo nel tempo, in modo da supportare i muscoli durante l’attività sportiva, ma allo stesso tempo riescono anche a mantenere stabile la glicemia, in modo che non sii incorra in picchi glicemici troppo elevati, oltre che indesiderati.

Si consiglia di assumere due bustine al giorno di Friliver® Sport Long Energy da assumere nell’arco della giornata disciolte in una borraccia da mezzo litro.

Quali sono le opinioni di chi l’ha utilizzato? Gli sportivi che l’hanno utilizzato hanno espresso opinioni positive ed hanno potuto beneficiare degli effetti di questo integratore se assunto con costanza durante l’arco della giornata. Il gusto è molto gradevole e la bevanda ottenuta si presta molto bene anche come sostituto dell’acqua durante la pratica sportiva.

Friliver® Sport Performance: Opinioni e Prezzo

La confezione da 24 bustine in cui è disponibile questo integratore alimentare è messa in commercio al prezzo di listino di 17,90 euro. Si tratta di un integratore alimentare studiato per soddisfare le esigenze energetiche dello sportivo durante lo svolgimento della sua performance.

La composizione di questo integratore è stata attentamente studiata per poter apportare tutti i microelementi necessari per uno sportivo. Abbiamo dunque da un lato l’energia fornita dagli zuccheri e dalle maltodestrine, dall’altro gli aminoacidi necessari per la ricostituzione muscolare come leucina, alanina, valina ed isoleucina.

Per beneficiare della sua efficacia si consiglia di assumere due bustine, disciolte in mezzo litro di acqua almeno un’ora prima dell’attività sportiva.

Le opinioni di quanto l’hanno utilizzato sono molto positive ed effettivamente si ottengono benefici se l’assunzione avviene prima della pratica sportiva.

 Friliver® Sport Rebalance: Opinioni e Prezzo

Questo integratore alimentare è disponibile in confezioni da 24 bustine al costo di 10,50 euro. È ricco di Sali minerali, ecco perché è particolarmente indicato nella fase successiva all’allenamento o alla gara, in modo che vengano recuperati gli elettroliti persi a causa essenzialmente della sudorazione.

Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno disciolta in un bicchiere di acqua. La dose può essere anche raddoppiata, tenendo conto del fabbisogno personale.

Le opinioni su questo prodotto sono molto positive e quanti l’hanno utilizzato hanno potuto effettivamente constatare un recupero delle forze in seguito alla sua assunzione.

Friliver® Sport Recharge: Opinioni e Prezzo

Questa formulazione è disponibile in confezioni da 8 bustine a 10,90 euro ed è ricca di glutammina che aiuta nel recupero della fatica dopo l’allenamento o la gara, riducendo anche l’accumulo di acido lattico che crea dolori ad articolazioni e muscoli. Quest’ultima caratteristica fa sì che questo integratore alimentare possa essere usato anche durante lo svolgimento dell’attività sportiva.

La posologia consigliata prevede l’assunzione di una bustina al giorno, al massimo due, qualora se ne senta una particolare esigenza.

Secondo le opinioni raccolte dagli utilizzatori, Friliver® Sport Recharge è utilissimo per il recupero della fatica muscolare ed è particolarmente indicato per tutti quei casi in cui si devono affrontare allenamenti pesanti e ravvicinanti nel tempo.

Condividere su:

Leggi Anche

LASCIA UN COMMENTO