Integratori Termogenici: quali comprare in farmacia?

Gli integratori termogenici sono dei particolari prodotti che permettono di aumentare la quantità di grassi bruciati anche a riposo.

Se per anni si è fatto affidamento su integratori di questo tipo di sintesi chimica, negli ultimi tempi, grazie all’impegno di alcune aziende, è diventato finalmente possibile trovare termogenici naturali che possono dare una grossa mano a perdere peso, anche senza cambiare necessariamente in modo radicale il proprio regime dietetico.

Vediamo insieme cosa sono, come funzionano e quali sono gli integratori termogenici migliori attualmente in commercio e dove è possibile acquistarli.

Integratori termogenici brucia-grassi: cosa sono?

Gli integratori termogenici sono dei prodotti che aumentano la produzione di calore da parte del corpo, aumento di calore che ha come comune combustibile principale proprio quel tessuto adiposo che stiamo cercando, a tutti i costi, di rimuovere.

Grazie agli integratori termogenici è possibile dunque rendere più efficace il metabolismo dei grassi, soprattutto quando questi si saranno già depositati sotto forma di adipe.

A dosaggi corretti, gli integratori brucia-grassi sono tra i migliori prodotti per il dimagrimento attualmente disponibili in commercio.

Integratori termogenici: naturali o non naturali

I prodotti termogenici non sono una novità assoluta. Per decenni si sono utilizzati infatti prodotti termogenici di sintesi chimica, soprattutto negli ambienti del culturismo e dell’attività pesistica, utilizzando prodotti in grado, soprattutto in vicinanza di una competizione, di ridurre in modo radicale la percentuale di massa grassa del corpo.

Gli integratori termogenici non naturali però sono sempre o quasi accompagnati da importanti effetti collaterali.

Al contrario, gli integratori termogenici brucia-grassi naturali possono offrire la stessa azione di quelli chimici di sintesi, pur essendo scevri da effetti collaterali importanti.

Gli integratori brucia-grassi non sono prodotti miracolosi, ma possono aiutare a dimagrire

I prodotti brucia-grassi naturali non sono assolutamente, come spesso vorrebbero far passare i più spregiudicati uffici di marketing, prodotti magici in grado di ridonarci una linea assolutamente perfetta in pochi giorni. Non possono essere inoltre l’unico presidio sul quale far poggiare la nostra strategia per la perdita di peso.

Possono però essere, senza alcun tipo di dubbio, una buona integrazione per percorsi di dieta e di attività fisica tesi a recuperare tanto il peso forma, quanto il benessere.

Integratori brucia-grassi termogenici naturali: quali sono i migliori?

Di seguito troverete una lista dei migliori integratori termogenici attualmente disponibili sul mercato tra quelli che hanno proprietà di carattere termogenico e che sono preparati utilizzando in via esclusiva principi attivi naturali.

A questo punto non ci resta che analizzare tutti i benefici che si possono ottenere da ciascuno dei prodotti appena presentati.

1# Aboca Alga Bruna®

L’integratore a base di Alga Bruna (Fucus vesciculosus) prodotto da Aboca® agisce grazie alla presenza dello iodio che le alghe assorbono direttamente dall’acqua del mare. Lo iodio è un minerale che svolge un ruolo cruciale nella sintesi degli ormoni tiroidei T3 e T4.

Questi ultimi, a loro volta, sono capaci di intervenire sul metabolismo basale regolarizzando tutta una serie di processi che coinvolgono i grassi. Per questo motivo, l’assunzione di integratori a base di fucus è utile nelle diete dimagranti perché riesce a svolgere due azioni:

  • termogenica: perché accelera il metabolismo inducendo l’organismo a bruciare più grassi;
  • saziante: il fucus contiene una discreta quantità di mucillagini che, a contatto con l’acqua presente nello stomaco, si rigonfiano aiutando a raggiungere più facilmente il senso di pienezza riducendo così l’ingestione di altro cibo.

Questo integratore è disponibile in farmacia al prezzo di 17,20 euro per una confezione da 50 opercoli da 25 g ciascuno. Si consiglia l’assunzione di un opercolo al giorno preferibilmente al mattino.

2# Aboca AdiproX Advanced®

Adiprox Advanced® contiene al suo interno un innovativo complesso molecolare brevettato da Aboca®. Si tratta di un particolare fitocomplesso, l’AdiProFen MS®, a base di acidi clorogenci, procianidine, flavonoli e flavonolignani derivati da piante come il Tè verde, il Cardo mariano, il Matè e Semi d’uva che svolgono un’azione sinergica nel dimagrimento e la perdita di peso.

Ogni estratto vegetale svolge un’azione differente:

  • il Tè Verde è un termogenico per eccellenza grazie alla presenza delle catechine;
  • i semi d’uva favoriscono il corretto funzionamento del microcircolo;
  • il Cardo mariano è un protettivo e stimolante del fegato;
  • il Matè svolge un’azione specifica sul metabolismo dei grassi favorendo l’utilizzo degli stessi per produrre energia.

Si può acquistare in farmacia sia nel formato in capsule che estratto fluido al prezzo rispettivamente di 30 euro e 34 euro.

3# Super Ananas Slim®

Super Ananas Slim® è un prodotto della Linea Functional Food prodotta dalla casa farmaceutica Zuccari®. Si tratta di un’evoluzione dell’integratore Super Ananas® al quale sono stati aggiunti gli estratti di Matè e Garcinia cambogia al gambo d’ananas già presente.

L’ananas svolge un’azione drenante in quanto il suo gambo in particolare è ricco di bromelina, una sostanza dall’azione proteolitica in grado di favorire il drenaggio dei liquidi corporei. Ciascuna bustina contiene l’equivalente di un quarto di gambo d’ananas. Il Matè è una pianta dalle riconosciute capacità brucia-grassi in grado di promuovere sia il metabolismo dei grassi sia agire sul controllo del peso corporeo. L’estratto di Garcinia cambogia svolge la sua azione termogenica grazie alla presenza dell’acido idrossicitrico al 60%.

Si può acquistare in confezione da 25 bustine da sciogliere in acqua al prezzo di 29,95 euro.

4# Kilocal Brucia Grassi®

Kilocal Brucia Grassi® è un integratore alimentare che contiene estratti vegetali e Lepticore®. Contiene al suo interno Guaranà che stimola il metabolismo dei grassi, la forskolina che che aiuta a tenere sotto controllo il peso corporeo, il caffè verde che sostiene il metabolismo e agisce come tonico. Inoltre, sono presenti estratti di erbe con funzione lassative come la Cassia, la Senna, la Frangola e il Tamarindo.

Il LeptiCore® è un complesso brevettato costituito da polisaccaridi di origine vegetale, estratto di melograno che aiuta a contrastare la ritenzione idrica e migliorare il metabolismo generale dell’organismo.

Puoi acquistarlo in farmacia al prezzo di 19,90 euro in confezione da 15 compresse. La posologia consigliata è di una compressa al giorno.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO