Natura Mix®: linea di integratori utili per ridonare le energia e vitalità

Sotto il nome di Natura Mix® vengono raccolti una serie di integratori alimentari prodotti dall’azienda Aboca.

Come di consuetudine, la casa produttrice mette a disposizione diverse formulazioni per ogni integratore alimentare, in modo da assecondare le particolari esigenze di tutti, rispecchiando a pieno la filosofia Aboca.

Inoltre, come per tutti i prodotti di questa azienda, anche quelli della linea Natura Mix® sono naturali al 100% con materie prime di certificata provenienza da agricoltura biologica.

Iniziamo subito col passare in rassegna tutti i prodotti della linea, soffermandoci sulle caratteristiche di ogni integratore alimentare, sul prezzo e sulle modalità di assunzione.

In particolare analizzeremo le caratteristiche ed il prezzo di: Natura Mix® SostegnoNatura Mix® VigoreNatura Mix® Vitalità

Natura Mix Sostegno

Natura Mix® Sostegno, viene in aiuto a bambini ed adulti in periodi di particolare spossatezza, quando le energie non bastano per lo svolgimento di attività quotidiane particolarmente pesanti ed impegnative.

Espleta questa azione grazie alla formulazione a base di pappa reale, di produzione della stessa azienda, alla quale vengono unite le proprietà dell’acerola.

Le proprietà benefiche della pappa reale sono note da tempo da quando cioè si è iniziata a notare la rapida crescita della larva che sarebbe poi diventata ape regina e la sua particolare longevità. Le api operaie la producono e la destinano al nutrimento della sola la larva che poi diventerà la nuova regina. Gli studi effettuati dimostrano che si tratta di un concentrato nutritivo impossibile da riprodurre.

La pappa reale è ricca di vitamine del gruppo B, compreso l’acido folico, ma anche amminoacidi, acidi grassi essenziali e minerali. La pappa reale ha la capacità di donare energie e rinvigorire un organismo spossato ed affaticato, aumentando la resistenza delle difese naturali. É indicata in tutte le età, anche se sarebbe bene non impiegarlo al di sotto dei tre anni, proprio come si fa con il miele, in quanto potrebbero provocare delle pericolose reazioni allergiche.

L’azione della pappa reale, come stimolante delle difese immunitarie, tonico ed energizzante, viene migliorata con l’aggiunta dell’acerola, frutto rosso, molto simile alle ciliegie nell’aspetto, 100 volte più ricca di vitamina C rispetto alle arance.

L’estratto liofilizzato di questo frutto non è solo vantaggioso perché contiene maggiori quantità di vitamina C, ma anche perché insieme ad essa apporta cofattori importanti come i flavonoidi e la vitamina P che aiutano nell’assorbimento della vitamina C stessa. Da buon tonico, l’acerola può essere impiegata per combattere la stanchezza cronica o passeggera, per prevenire le affezioni del periodo invernale. Il grande contenuto di vitamina C rende l’acerola utile anche per aiutare l’assorbimento intestinale del ferro nei pazienti affetti da anemia.

Questa formulazione contiene anche il Cyanidin-3, un complesso, venuto fuori dalla ricerca Aboca, contenente estratti di Mora, Mirtillo e Sambuco. Queste specie vegetali consentono di avere nel prodotto finale una elevata quantità di antociani, classe di composti appartenenti alla famiglia dei flavonoidi con i quali condividono una consistente attività antiossidante. Uno in particolare si trova nella concentrazione maggiore all’interno del complesso, la cianidina-3 glucoside, al quale il complesso stesso deve il suo nome.

L’attività antiossidante assicurata dal Cyanidin-3 è importante per questo integratore alimentare, in quanto contrastare i radicali liberi è necessario per mantenere le cellule integre, soprattutto quelle muscolari, nervose ed immunitarie che più di tutte risentono del danno ossidativo, in vita e funzionali più a lungo. Come conseguenza, il soggetto avrà la sensazione di sentirsi più energico, in grado di svolgere al meglio le sue attività quotidiane. A tutto questo partecipa anche l’estratto secco di Sambuco, ugualmente ricco cianidina ed altri antocianosidi, con la peculiare proprietà di rafforzamento delle naturali difese dell’organismo.

Quanto costa Natura Mix® Sostegno?

La casa produttrice mette a disposizione in commercio Natura Mix® Sostegno in due tipi di formulazioni. Bustine monodose orosolubili in confezioni da 20 al costo di 17,00 euro ed il concentrato fluido in confezioni da 10 flaconcini al prezzo di 21,00 euro.

Naturalmente questi sono i prezzi consigliati per la vendita al pubblico. Ciò significa che entrambi i prodotti, cosi come tutti gli altri della linea Natura mix, esiste la possibilità di acquistarli a costi inferiori approfittando degli sconti di farmacie e parafarmacie, o ricercando la farmacia online che li dispensi al costo inferiore.

Lo schema posologico per quanto riguarda la formulazione in bustine prevede l’assunzione di una bustina nei bambini al di sotto dei sei anni di età, e di due dai sei anni in poi, preferibilmente al mattino.

Qualora non sia di gradimento il gusto, è possibile sciogliere il contenuto di ogni bustina, in acqua o altra bevanda.

Per quanto i flaconcini si consiglia di assumere da metà a un flaconcino intero ogni mattina. Il flaconcino una volta aperto può essere conservato per qualche giorno in frigorifero.

Si consiglia di seguire la terapia per almeno un mese, concentrandosi nei periodi dell’anno in cui l’organismo richieda maggiore sostegno.

Natura Mix® Vigore

In comune con Natura Mix® sostegno, abbiamo il complesso Cyanidin-3, che conferisce azione antiossidante al prodotto. Ad esso si aggiungono gli estratti di Ginseng, Eleuterococco e Guaranà, che per le loro proprietà toniche ed adattogene, ossia capaci di aumentare la resistenza dell’intero organismo, rendono questo integratore alimentare particolarmente indicato per tutte quelle persone che praticano una intensa attività sportiva o si trovano in periodi in cui lo studio si fa particolarmente pesante.

Inoltre, questo integratore alimentare agisce anche come antidepressivo, grazie alla presenza del Guaranà, che ha anche un’azione positiva anche sul metabolismo dei grassi. Le proprietà toniche di questo integratore alimentare sono sicure in quanto le molecole contenute non influenzano negativamente il battito cardiaco.

Quanto costa?

Anche per questo prodotto della linea esistono due formulazioni: quella in bustine disponibile nella confezione da 20 unità al prezzo di 18,00 euro ed il concentrato fluido in confezioni da 10 flaconcini al costo di 22,00 euro.

Lo schema posologico prevede l’assunzione di una bustina orosolubile o un flaconcino al giorno, preferibilmente al mattino, in quanto il Guaranà, contenuto nella formulazione, è particolarmente ricco di caffeina e quindi se il prodotto venisse assunto nelle ore serali, non solo non si beneficerebbe dell’effetto tonico desiderato, ma si renderebbe anche il riposo notturno particolarmente difficoltoso.

Natura Mix® Vitalità

Quando si desidera supportare mente e memoria perché si fa un lavoro che richiede buona concentrazione o ci si trova in periodi di studio e lavoro particolarmente intensi, si può ricorrere a Natura Mix® vitalità: un integratore alimentare della linea formulato con Ginko, Rodiola e Schisandra a cui viene aggiunto l’estratto dei Semi d’Uva, per assicurare al prodotto l’attività antiossidante, comunque sempre importante.

L’azione sinergica dei costituenti del Ginko garantisce un miglioramento nell’irrorazione sanguigna delle cellule nervose. Quest’attività benefica a livello della circolazione garantisce anche la protezione dalla formazione di coaguli, consentendo di prevenire le conseguenti malattie cardiovascolari. La Rodiola, consente un mantenimento della calma e della tranquillità, necessarie per mantenere la concentrazione il più a lungo possibile.

Quanto costa?

È disponibile in confezioni da 50 opercoli al prezzo di 24,80 euro e in quelle da 10 flaconcini di concentrato fluido al costo di 21,00 euro. Tuttavia, decidendo di acquistare il prodotto nelle numerose farmacie on-line è possibile risparmiare sensibilmente sul prezzo.

Si consiglia l’assunzione di due opercoli o di un flaconcino, preferibilmente ogni mattina.

Per concludere

I prodotti della linea Natura mix, sono integratori alimentari e come tali non vanno sostituiti ma associati ad una dieta completa e bilanciata, senza mai superare la dose giornaliera consigliata.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO