Migliori Proteine Siero Latte: Opinioni e Recensioni

Se sei uno sportivo, arriva ad un certo punto, il desiderio di sapere quali sono le migliori proteine del siero del latte che puoi trovare in commercio. Le marche e le tipologie che abbiamo disposizione sono davvero tante e scegliere spesso non è così semplice.

Per questo motivo ho pensato di scrivere una guida per aiutarti a scegliere le migliori proteine in polvere per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso o aumento della massa muscolare.

Per scrivere questa guida ho ordinato tre prodotti di spicco di tre marche di spicco dell’alimentazione per sportivi: FoodSpring®, MyProtein® e Bulk Powders®.

Iniziamo subito.

Come scegliere le proteine del siero del latte?

Le migliori proteine del siero del latte disponibili in commercio si scelgono sempre leggendo con attenzione l’etichetta. Saper capire le informazioni riportate sulla confezione è fondamentale per scegliere un buon prodotto e trovare quello che rispecchia i tuoi gusti e le tue esigenze.

Ricorda che le tantissime e diverse tipologie di integratori alimentari a base di proteine in polvere del siero del latte si differenziano in base non solo alla qualità, ma anche alla quantità degli amminoacidi essenziali contenuti nella formula.

Come capire se sto acquistando un prodotto di qualità? Ecco una dritta importantissima. Se mentre leggi l’etichetta del prodotto, leggi che nella formula sono contenute aggiunte di creatina, taurina, glutammina e glicina o che ci sono ingredienti poco chiari o se non sono indicate le quantità, sconsigliamo di acquistare il barattolo e di lasciarlo lí sullo scaffale perché è chiaro che la casa produttrice sta provando e nascondere qualcosa omettendo qualche ingrediente.

Aggiungere aminoacidi rappresenta un vantaggio per le case produttrici, perché hanno un costo ridotto a confronto di quella che è la vera materia proteica. Inoltre, presentano una struttura simile come anche il valore azotato, ma la qualità non è assolutamente la stessa.

Con questi amminoacidi di scarsa qualità l’industria dei prodotti di integrazione guadagna facendo passare per un prodotto di qualità quella che invece è una miscela scadente. Spesso in realtà queste miscele non contengono proteine o ne contengono molte meno rispetto a quanto dichiarato.

Avrai capito che fare attenzione alle etichette aiuta ad evitare l’acquisto di un prodotto scadente. Accertati che le miscele che acquisti contengano vere proteine, altrimenti stai acquistando un prodotto che non corrisponde a quello che stai cercando.

Dopo averti fornito qualche importante dritta vediamo quali sono le migliori proteine in polvere a base di siero del latte.

Le migliori proteine del siero del latte

Una piccola premessa. Assumere proteine del latte in polvere non significa automaticamente essere immediatamente dei bodybuilder o degli atleti e non consente di ottenere subito una massa muscolare ed un fisico invidiabili. Per assicurarsi un forma fisica perfetta, l’unico modo è allenarsi ogni giorno e seguire una dieta equilibrata. Acquistare le migliori proteine in polvere, quindi, non significa riuscire ad ottenere subito il corpo desiderato.

FoodSpring®

Le proteine del siero del latte di FoodSpring® sono realizzate con latte da pascolo che si nutrono solo di erba per 328 giorni l’anno. L’ottimo latte garantisce anche l’ottima qualità del prodotto finale che contiene un elevato tenore proteico. L’azienda ha investito moltissimo per realizzare un prodotto di ottima qualità investendo molto anche sulla solubilità della polvere che rappresenta uno dei problemi principali delle proteine in polvere.

Le proteine Whey di FoodSpring sono perfettamente solubili sia nell’acqua che nel latte: basterà aggiungere la polvere all’interno dello shaker, agitare energicamente per 30 secondi ed ottenere una soluzione priva di grumi e particelle sospese.

La solubilità non è solo un fattore estetico importante ma è utile per prevenire disturbi digestivi, infatti le proteine non perfettamente solubilizzate possono causare un rallentamento nella digestione e crampi addominali.

Sono disponibili in diversi gusti:

  • vaniglia;
  • cioccolato;
  • cocco croccante;
  • fragola;
  • lampone;
  • neutre;
  • banana;
  • mango;
  • nocciola;
  • caffè;
  • caramello.

Non contengono zuccheri all’interno della loro composizione ma la dolcezza è ottenuta utilizzando la stevia come dolcificante naturale.

Puoi acquistarle direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 29,99 euro per 750 g. Inoltre, ordinando una confezione di Whey Protein si riceverà uno shaker in omaggio.

Acquista sul sito Ufficiale le Whey Protein di FoodSpring!

Proteine in polvere My Protein

Le proteine in polvere di MyProtein sono praticamente quelle che vanno di moda perché hanno un prezzo contenuto, una buona qualità e tantissimi gusti e tipologie tra cui scegliere (circa 40).

Le recensioni e le opinioni di chi le ha utilizzate sono molto positive, tranne qualcuna che lamenta un sapore non proprio buono di alcuni gusti e una non perfetta solubilità.

Le proteine Impact Whey sono le proteine del siero del latte prodotte da MyProtein e contengono lattosio, quindi si sconsiglia l’utilizzo ai soggetti intolleranti. In alternativa, potete scegliere di utilizzare le proteine vegane che non contengono derivati del latte.

Fonte foto: myprotein.it

Contengono l’80% di proteine concentrate, il contenuto di carboidrati e di grassi è molto ridotto e le proteine hanno una elevata digeribilità per non affaticare stomaco e intestino. Sono di facile utilizzo e, come anticipato, hanno un prezzo ridotto. Inoltre, hanno il vantaggio di poter essere acquistate in confezioni di diversa misura: 250 g, 1 Kg, 2.5 kg e 5 kg: in questo modo avrai la possibilità di scegliere il formato che più preferisci in base anche all’uso che ne fai.

Impact Whey Isolate sono l’evoluzione delle proteine Impact Whey, si tratta di  proteine concentrate del siero del latte che contengono una percentuale proteica del 90% e anche un elevato livello di aminoacidi.

Contengono anche dei livelli di grassi e carboidrati molto bassi se messi a confronto con le proteine concentrate di altro tipo. Sono altamente digeribili, il gusto è bilanciato e la miscibilità buona.

Puoi acquistarle direttamente sul sito ufficiale ad un costo che si aggira intorno ai 20 euro al chilo.

Acquista Ora le Proteine MyProtein!

Bulk Powders

Bulk Powders® offre una vasta gamma di proteine e non solo del siero del latte. Tutte le proteine prodotte da questa azienda hanno standard di qualità molto elevati essendo prodotti da latte di altissima qualità.

Le proteine del siero del latte di Bulk Powders® si sono classificate al primo posto durante la cerimonia di premiazione, i Men’s Fitness Sports Nutrition Awards del 2018, delle migliori aziende produttrici di alimenti per sportivi.

Il gusto di queste proteine è molto buono come anche la miscibilità e puoi scegliere tra tantissimi gusti dai classici a quelli che ricordano biscotti o torte.

Queste proteine vengono assorbite in maniera molto rapida se miscelate con l’acqua, quindi i momenti della giornata ottimali per assumerle sono:

  • al mattino mezz’ora prima della colazione;
  • prima o subito dopo l’esercizio fisico;
  • prima di coricarsi.

Sono le più economiche sul mercato con un prezzo che si aggira intorno ai 14 euro al chilo.

Acquista le Proteine Bulk Powders!

Recensioni ed Opinioni

La scelta delle proteine del siero del latte da assumere è strettamente personale. Oltre ad entrare in gioco il gusto e la miscibilità delle proteine una parte importante la fanno la provenienza ed il costo.

Per quanto riguarda il prezzo, le più economiche sono quelle di Bulk Powders® mentre se si guarda alla provenienza quelle di FoodSpring® sono le più garantite perché l’azienda fa dell’origine dei pascoli e del latte un vero e proprio punto di forza di tutti i prodotti che realizza.

Il consiglio che posso darti è quello di provarle tutte, assumerle per un periodo, e valutare quelle che fanno al caso tuo considerando i tre fattori più importanti: il gusto, la miscibilità e la digeribilità che sono strettamente personali.

Condividi su: