Pancake Proteici MyProtein: Opinioni e Consigli per Gustarli al Meglio!

Solo qualche anno fa i pasti proteici e dietetici per gli sportivi erano tristi e insapori, oggi invece si trovano in vendita decine di idee gustose perfette per una dieta sana, ma senza rinunciare ai piaceri del palato.

MyProtein ha creato un pasto gustoso perfetto per chi desidera avere il corretto apporto di proteine: i pancakes proteici che si possono gustare con l’ottimo sciroppo senza zuccheri aggiunti prodotto dalla stessa azienda. Chi non ama i pancake a colazione o come spuntino il pomeriggio?

Non tutti però possono mangiarli nella ricetta tradizionale perché troppo ricca di zuccheri e grassi, soprattutto se si segue un regime dietetico particolarmente rigido. I pancake proteici di Myprotein hanno una ricetta perfetta per tutti, con un alto contenuto proteico, ma con pochi grassi e zuccheri e la giusta dose di proteine e calorie.

Vediamo assieme i dettagli sui pancakes proteici MyProtein.

Pancakes MyProtein: composizione

I pancake sono disponibili ai gusti cioccolato, sciroppo d’acero, sciroppo dorato e senza aroma. Si preparano facilmente e velocemente, basta seguire le istruzioni. Vediamo come.

Bisogna aggiungere 50 g di preparato a 100-150 mL di acqua oppure di latte e mescolare. Scaldare una padella, aggiungere burro o olio, una volta che la padella sarà calda, abbassare la fiamma e versare la pastella ottenuta. Lasciare cuocere per pochi minuti girando un paio di volte il pancake.

50 g di preparato per pancake hanno i seguenti valori nutrizionali :

  • Proteine 34.3 g;
  • Zuccheri 2.1 g;
  • Carboidrati 5.9 g;
  • Sodio 0.3 g;
  • Grassi 3.2 g di cui saturi 1.1 g;
  • Fibre 0.7 g;
  • Energia 191 kcal.

Contengono proteine di altissima qualità per porzione che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Contengono una tripla formula a base di proteine del latte e proteine del siero del latte e uova.

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È disponibile nei gusti:

  • sciroppo d’Acero;
  • melassa;
  • cioccolato.

Puoi guarnirli e arricchirli con frutta, yogurt, noci o con il delizioso burro di arachidi MyProtein oppure con panna e cioccolato, ma attenzione alle dosi! Il prodotto è adatto per chi ha uno stile di vita sano e attivo e nell’ambito di una dieta bilanciata. È adatto all’alimentazione dei vegetariani ma non dei vegani per la presenza di latte e uova.

I pancakes gusto cioccolato contengono: miscela di proteine al 31% con proteine concentrate del siero del latte e proteine del latte concentrate, fiocchi di avena tritati 13%, albume d’uovo in polvere, cacao in polvere, caseinato di sodio, trigliceridi a catena media 68-75%, sciroppo di glucosio in forma solida, agente lievitante bicarbonato di sodio, emulsionante E472c, sucralosio come dolcificante e lecitina di soia come emulsionante.

I pancakes al gusto melassa contengono: miscela di proteine al 31% con proteine concentrate del siero del latte e proteine del latte concentrate, fiocchi di avena tritati 13%, albume d’uovo in polvere, cacao in polvere, caseinato di sodio, trigliceridi a catena media 68-75%, sciroppo di glucosio in forma solida, agente lievitante bicarbonato di sodio, emulsionante E472c, sucralosio come dolcificante e lecitina di soia come emulsionante.

I pancakes al gusto sciroppo d’acero contengono: miscela di proteine al 31% con proteine concentrate del siero del latte e proteine del latte concentrate, fiocchi di avena tritati 13%, albume d’uovo in polvere, cacao in polvere, caseinato di sodio, trigliceridi a catena media 68-75%, sciroppo di glucosio in forma solida, agente lievitante bicarbonato di sodio, emulsionante E472c, sucralosio come dolcificante e lecitina di soia come emulsionante.

I pancakes senza aroma contengono: miscela di proteine al 31% con proteine concentrate del siero del latte e proteine del latte concentrate, fiocchi di avena tritati 13%, albume d’uovo in polvere, cacao in polvere, caseinato di sodio, trigliceridi a catena media 68-75%, sciroppo di glucosio in forma solida, agente lievitante bicarbonato di sodio, emulsionante E472c, sucralosio come dolcificante e lecitina di soia come emulsionante.

Opinioni e recensioni

Ecco le opinioni dei clienti che li hanno provati:

  • I pancakes sono ottimi a colazione, fanno sentire molto sazi e danno un senso di grande energia per affrontare la giornata. Si preparano facilmente e la consistenza è ottima. In aggiunta con yogurt, marmellata, semi di chia o sciroppo senza zucchero sono eccezionali. Lo sciroppo all’acero non ha un gusto molto goloso, ma è comunque accettabile;
  • I pancakes al cacao sono i più gustosi e i più buoni da mangiare, danno una grande energia e sono perfetti per ogni momento della giornata. Si abbinano perfettamente alla panna e alla marmellata di lamponi o frutti rossi senza zucchero;
  • Si preparano con estrema velocità e basta solo un po’ d’acqua al posto del latte se si hanno problemi digestivi;
  • Il gusto neutro è il meno dolce, ma se si abbina ad un po’ di marmellata diventa perfetto.

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Proteine quando assumerle? I nostri consigli

Ricordiamo che se si segue un regime dietetico iperproteico non bisogna assumere anche altre proteine perchè un eccesso può dare origine ad un sovraccarico all’attività renale e del fegato.

Un deficit invece può causare danni al tessuto muscolare e il consumo di proteine aggiunte potrebbe essere un ottimo modo per sopperire alla carenza. Il giusto apporto di proteine è necessario per essere in salute.

In media non bisogna assumere più di 0,9 grammi di proteine per chilo di peso, ma la dose può variare a seconda dello stile di vita. Assumere la corretta dose di proteine durante la colazione aiuta ad avere energia per affrontare la giornata, mentre mangiare i pancakes come spuntino aiuta ad avere la giusta energia prima o dopo gli allenamenti aiutando il recupero e mantenendo la salute dei muscoli.

Stare attenti ad assumere una corretta dose di proteine riduce notevolmente il rischio di ripercussioni sulla digestione facilitando la digeribilità. Evita di mangiare altre proteine assieme ai pancakes per non rallentare la digestione.

Fare attenzione al controllo delle corrette dosi di proteine da un aiuto alla salute e riduce il rischio di affaticamento di fegato e reni. Per qualunque dubbio relativo al consumo di proteine consigliamo di consultare il proprio medico oppure il nutrizionista. Il nutrizionista può aiutarti a dosare le proteine durante la giornata.

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Controllare le dosi di proteine assunte ogni giorno aiuta a mantenersi in salute, ad avere energia e ad evitare di affaticare il fegato e/o i reni. Ricordiamo che la nostra guida ha solo uno scopo informativo e che non può sostituire il parere del nutrizionista o del medico in alcun modo. Non ci rimane che augurarti buona nutrizione e forza con l’allenamento!

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Autrice e fondatrice del blog Salutarmente.it. Laureata in Farmacia con lode, da sempre appassionata da tutto ciò che riguarda la salute, l'alimentazione e il benessere.

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