Prosta Pro, integratore per la prostata: Funziona? Recensioni e Opinioni

La prostata è una ghiandola dell’apparato riproduttivo maschile che andrebbe controllata periodicamente, in quanto può essere soggetta a svariate problematiche più o meno gravi, tra cui la prostatite. La prevenzione e le visite mediche sono molto importanti per evitare la comparsa di problemi prostatici e talvolta può essere benefico assumere un integratore a base di principi funzionali che aiutino a ripristinare la norme funzionalità. Tra i vari rimedi che troviamo in commercio voglio parlarti di Prosta Pro.

Nella recensione che stai leggendo voglio affrontare con te le caratteristiche di questo prodotto naturale al 100%: andremo ad analizzarne la composizione, le modalità di utilizzo, i benefici, le controindicazioni che potrebbero derivare dall’assunzione delle capsule.

Continua a leggere per saperne di più su questo prodotto e capire se funziona e quanto costa.

Perché assumere Prosta Pro?

Prosta Pro, come abbiamo visto, è indicato per il trattamento delle infiammazioni della prostata. In particolare, è bene sapere che la prostatite è una patologia che va assolutamente diagnosticata da uno specialista in urologia, il quale deve consigliare le strategie giuste per curarsi e prevenire il peggioramento o la recidività della problematica.

I sintomi non si fermano solo alla difficoltà di minzione e alle fitte all’addome e alla zona lombare, ma si ripercuotono anche sulla vita sessuale. Chi sperimenta questi fastidi va infatti incontro a problemi di disfunzione erettile e impotenza.

Cosa contiene Prosta Pro?

Ecco gli ingredienti che troviamo nelle capsule:

  • Mais: rafforza cuore ed apparato circolatorio, oltre che muscoli ed ossa;
  • Tribolo: pianta che cresce nelle foreste africane ed indiane. I suoi benefici sono: contrastare il calo della libido, proteggere il fegato e contrastare le infiammazioni del tratto urinario;
  • Ortica: una pianta usata da millenni per le sue proprietà antinfiammatorie, depurative e diuretiche;
  • Maca andina: energizzante che si trova in natura che abbassa i livelli di stress.

Vantaggi apportati dall’integratore

Ecco quali sono i vantaggi che apporta l’assunzione costante di Prosta Pro. Per prima cosa gli effetti sono rapidi: già dalla prima settimana dovresti subito notare un miglioramento delle tue condizioni. Inoltre, è un prodotto ipoallergenico e naturale, che che apporta moltissimi benefici alla funzionalità della ghiandola prostatica.

Ha effetti collaterali?

Trattandosi di un integratore naturale al 100% e testato in laboratorio (non sugli animali), non causa effetti indesiderati in soggetti sani e che non presentano allergie o sensibilità ad uno o più ingredienti (o eccipienti) presenti all’interno delle capsule.

Ovviamente, se sei allergico a uno dei componenti, non assumere le capsule, soprattutto non senza aver consultato il tuo medico di base.

Come si assume?

La posologia raccomandata di questo prodotto è di 3 capsule al giorno, preferibilmente dopo i pasti, insieme ad un po’ di acqua.

Il periodo consigliato è di 30 giorni, durante i quali andrai incontro a tre fasi:

  • diminuzione del dolore: i crampi, la sensazione di bruciore nell’area inguinale e nell’area delle gambe scompaiono;
  • diminuzione dello stimolo ad urinare: non dovrai andare spesso in bagno. L’infiammazione sparisce;
  • Le erezioni diventano più durature e il rapporto sessuale dura più a lungo. La prostata guarisce.

Prosta Pro funziona?

Concludiamo la nostra recensione andando ad analizzare quelle che sono le opinioni di chi ha usato queste capsule per prevenire e contrastare i problemi alla prostata.

Gli ingredienti di cui si compongono le capsule sono del tutto naturali e utilizzate da secoli nella fitoterapia tradizionale che sfrutta i principi attivi di origine vegetale per curare disturbi e patologie di vario tipo. Questo perché tali erbe e piante contengono principi attivi noti da sempre per la loro efficacia nel trattamento di numerosissime condizioni.

La tradizione è stata ovviamente confermata anche da studi più recenti, che hanno convalidato l’efficacia di questi ingredienti naturali nella cura delle infiammazioni alla prostata.

Per questo motivo, le opinioni di chi l’ha utilizzato sono molto positive. Non è difficile leggere in rete le opinioni ottime su questo prodotto, nonostante si tratti di un prodotto nuovissimo sul mercato.

Se si soffre di questo tipo di problemi, è indispensabile ricorrere al parere del proprio medico, senza affidarsi a quanto letto o sentito dire e senza sottovalutare i sintomi che il nostro corpo ci lancia. Il rischio è che la prostatite vada a cronicizzarsi rendendo dolorosa la minzione.

Trascurare tali sintomi può voler dire vedere insorgere altri problemi, come cistite e altre infezioni del tratto urinario, calcoli vescicali e disturbi ai reni.

Quanto costa Prosta Pro? Dove Comprarlo?

Al momento, è possibile comprare Prosta Pro solo online dal sito ufficiale del produttore al prezzo di 49 euro per una confezione da 60 capsule.

Per farlo dovrai accedere alla home page ufficiale e compilare il modulo di acquisto. Si verrà contattati per perfezionare la consegna, lasciando i propri recapiti ed i propri contatti telefonici per essere ricontattati nel caso ce ne fosse bisogno.

Non c’è da temere per la propria privacy: il pacco è molto discreto ed è impossibile percepirne il contenuto, dunque nessuno sarà cosa hai acquistato. Inoltre, è possibile pagare solo ad avvenuta consegna quindi non verrà richiesto il pagamento anticipato del prodotto ma solo ad avvenuta consegna.

Informazioni sui problemi alla prostata

Prima di concludere la nostra recensione di Prosta Pro vorrei lasciarti delle informazioni sulla differenza tra prostatite e prostatosi.

Prostatite

Si tratta di un’infiammazione della prostata causata da batteri: circa il 10% degli uomini la contrae almeno una volta nella vita, soprattutto man mano che l’età avanza. Questa problematica può sfociare nell’ipertrofia prostatica benigna (IBP).

Tale infezione sorge quasi sempre a causa dei rapporti sessuali, durante cui i batteri risalgono lungo l’uretra, fino alla prostata. Questi germi possono provenire dal retto e si possono contrarre sia per via diretta che attraverso la diffusione attraverso i vasi linfatici.

La prostatite può anche essere acuta, se si manifesta senza preavviso. I sintomi sono molto violenti: febbre, malessere e fitte all’addome e nella zona lombare, urina torbida e minzione dolorosa.

Tali sintomi possono sia essere improvvisi che apparire in modo graduale.

Prostatosi

Con prostatosi, invece, ci si riferisce ad un tipo di infiammazione che non prevede un’infezione batterica nella prostata, sebbene causi comunque sintomi a livello urinario e genitale.

Questa condizione è più causata da atteggiamenti e dallo stile di vita: traumi della regione pelvica in seguito alla pratica del ciclismo, stitichezza o emorroidi.

Ulteriori risorse utili:

Condividi su: