Prostatricum: funziona? è efficace? Opinioni e Recensioni

La prostatite è un disagio molto diffuso che colpisce molti uomini. Il rimedio naturale più utilizzato in questi casi è quello a base di Serenoa repens, estratto vegetale presente in moltissimi integratori in commercio tra cui anche Prostatricum.

Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di parlarvi di questo prodotto molto popolare. Parleremo della composizione e degli ingredienti, degli effetti collaterali, di come si assume e se si tratta di un prodotto efficace o meno.

Prostatricum è un integratore che combatte i processi infiammatori della ghiandola prostatica, ripristinando la funzionalità della minzione agendo positivamente anche sula disfunzione erettile. Uno dei motivi per cui è molto apprezzato è la sua composizione al 100% naturale.

Iniziamo subito ad analizzare più da vicino l’integratore Prostatricum dopo una doverosa parentesi sulla patologia sulla quale va ad agire.

I sintomi della prostatite

Come riconoscere questa problematica? La prostatite è una patologia che si manifesta con una serie di sintomi facilmente identificabili, che riassumo qui di seguito:

  • tensioni all’inguine, sia durante l’attività fisica che a riposo;
  • sensazione di formicolio nella zona del perineo, ossia sull’area che divide lo scroto dall’area anale;
  • necessità di recarsi in bagno più spesso, anche durante la notte e anche se non si sono assunti liquidi;
  • diarrea costante, anche in assenza di infezioni intestinali e anche se si segue una dieta varia ed equilibrata;
  • riduzione del desiderio sessuale;
  • difficoltà nell’erezione e nell’atto sessuale;
  • problemi durante la minzione: bruciori, difficoltà a terminare, sensazione di vescica piena anche quando si è appena urinato.

Cosa troviamo all’interno di Prostatricum?

Prostatricum è un prodotto formulato esclusivamente con ingredienti naturali e testati per essere efficaci nel combattere la patologia. All’interno, infatti, troviamo estratti naturali che apportano effetti benefici sulla funzionalità della prostata.

Nello specifico abbiamo:

  • Serenoa Repens: è una pianta ricca di beta-sitosterolo il quale inibisce la funzione dei un enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone, il responsabile della proliferazione cellulare e dunque dell’ipertrofia prostatica. É l’ingrediente principale in tutti gli integratori per la prostata in commercio;
  • Licopene: un principio attivo presente in grosse quantità nel pomodoro e che agisce come antiossidante, infatti, è uno degli antiossidanti più potenti presenti che contrasta l’azione dei radicali liberi;
  • Zinco: è un minerale estremamente importante per l’organismo e per curare i disturbi della prostata. Una carenza del minerale può causare infatti l’ingrandimento della ghiandola prostatica, rendendola vulnerabile allo sviluppo di altre patologie;
  • Ginkgo Biloba: una pianta molto usata in erboristeria, per trattare le emorroidi, i problemi di erezione, l’impotenza e i disturbi alla prostata, poiché agisce positivamente sul microcircolo;
  • Echinacea: pianta sfruttata a livello naturale per le sue proprietà immunostimolanti.

Dove comprarlo?

Prostatricum è un prodotto che si può acquistare esclusivamente sul sito ufficiale del marchio produttore. Non puoi dunque acquistarlo su altri e-commerce, e nemmeno in farmacia o parafarmacia.

Si tratta di una scelta commerciale dell’azienda che spedisce direttamente il prodotto al cliente una volta effettuato l’ordine.

Attualmente, è possibile approfittare di uno sconto del 70%, comprando Prostatricum a soli 39,00€ e la spedizione è inclusa.

Una volta effettuato l’ordine riceverai una chiamata da un operatore che accerterà la correttezza dei dati per essere sicuri che quelli inseriti siano corretti. Il pacco verrà spedito in modalità anonima ovvero non sarà presente alcun segno distintivo che ne riveli il contenuto ed il pagamento si può effettuare in contanti al corriere.

Come si usa Prostatricum? Assunzione e controindicazioni

Le compresse Prostatricum vanno assunte 3 volte al giorno prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena), insieme ad un bicchiere d’acqua.

È necessario seguire le istruzioni e non interrompere il ciclo prima del tempo minimo di assunzione in genere 3 mesi, altrimenti non si vedranno i benefici.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, non ve ne sono, poiché gli ingredienti sono naturali e sicuri. Tuttavia, chi pensa di essere allergico o intollerante ad uno dei principi attivi della formulazione, non deve assumere il prodotto, soprattutto senza aver consultato il proprio medico di base per ottenere una consulenza personalizzata.

Prostatricum? Funziona?

Si tratta di un prodotto naturale privo di controindicazioni che è possibile acquistare, come tutti gli integratori per la prostata, senza bisogno di una ricetta medica. Nonostante questo, è sempre preferibile richiedere un consulto medico in modo tale da essere sicuri che il prodotto sia efficace per noi.

Gli ingredienti presenti all’interno di Prostatricum sono tutti noti e testati per la patologia e possono trovarsi anche in altri integratori presenti in farmacia. Per questo motivo possiamo essere sicuri di assumere un prodotto che contiene principi attivi in grado di contrastare efficacemente il problema.

Opinioni

Prostatricum è un integratore molto venduto online che si colloca tra gli integratori a base di Serenoa repens più richiesti attualmente dai pazienti. Tutti gli estratti vegetali presenti all’interno del prodotto sono usati da anni per il trattamento della prostatite, per questo possiamo essere sicuri di assumere i corretti principi funzionali.

Come tutti gli integratori, anche nel caso di Prostatricum bisogna tenere sempre in considerazione la risposta individuale che varia da persona a persona sia per entità che per tempistiche di manifestazione.

Prostatite ed assunzione di farmaci

Quando parliamo di prostatite non bisogna mai sottovalutare il problema: questa, infatti, causa problemi di malfunzionamento della prostata e comporta dolori, crampi, bruciore fino alla zona lombare e durante la minzione. Inoltre, va ad intaccare anche la sfera sessuale, causando problemi di erezione e di eiaculazione precoce.

Purtroppo, curandosi da soli, il rischio è quello di utilizzare prodotti non adatti alla nostra situazione. Per questo motivo consigliamo sempre di recarsi dal medico per una visita approfondita ed una attenta valutazione del vostro caso.

Condividi su: