Proteine in Polvere senza Zucchero: quali comprare?

Sei uno sportivo e vuoi migliorare le tue prestazioni grazie alle proteine in polvere, ma non vuoi assumere zuccheri inutili? Vuoi conoscere tutti i benefici delle proteine in polvere senza zuccheri?

Con questa nostra guida di oggi ti daremo dei consigli per scegliere le proteine senza zucchero giuste per il tuo allenamento e per il tuo organismo. Ti parleremo anche dei prodotti migliori presenti in commercio che hanno proprio il requisito che stai cercando così da agevolarti nell’acquisto.

Come scegliere le proteine in polvere?

Innanzitutto eccoti alcuni consigli fondamentali per la scelta delle migliori proteine in polvere senza zucchero. I prodotti di qualità hanno un’etichetta chiara e dettagliata. Imparare a leggerla e capire le informazioni riportate sulla confezione è importante per non sbagliare e per scegliere un integratore di qualità.

Ci sono tanti integratori alimentari in polvere senza zuccheri, ma non tutti sono qualitativamente uguali. Se non sai se stai acquistando un prodotto di qualità devi leggere l’etichetta e se sono omesse quantità o qualche ingrediente oppure se le informazioni non sono chiare, non acquistare il prodotto. Potrebbe essere che la casa produttrice sta tentando di nascondere qualcosa.

L’attenzione alle etichette aiuta a fare un acquisto corretto e consapevole e a portarsi a casa un prodotto di buona qualità che sia in grado di fornirci i giusti benefici. Assicurati sempre che le proteine in polvere senza zucchero che scegli contengano proteine vere e non sostituti.

Se è vero che assumere proteine in polvere non fornisca automaticamente e per magia il fisico dei sogni è anche vero che risparmiare sulle proteine non aiuta. Assieme alle giuste proteine solo l’allenamento quotidiano e la dieta consentono di ottenere la forma fisica desiderata.

Non dimenticare che prima di assumere proteine, controlla che la tua dieta sia correttamente bilanciata. Questo perché una dose di proteine troppo alta può causare affaticamento al fegato e ai reni, ma anche una dose insufficiente di proteine può arrecare danni ai muscoli. Ora vediamo quali sono le migliori proteine in polvere senza zucchero in commercio.

Le migliori proteine senza zucchero

Qui di seguito parliamo dei prodotti Foospring e MyProtein.

I prodotti Foodspring® sono dolcificati, ma contengono steviolo e non zuccheri semplici. La stevia è un dolcificante naturale che contiene delle molecole naturalmente dolci. I prodotti di MyProtein, invece, contengono sucralosio un edulcorante.


Shape Shake di Foodspring

Foodspring ha ideato Shape Shake: i frullati proteici a tanti golosi gusti per ottenere il corpo dei tuoi sogni. Basta bere uno Shape Shake in sostituzione ad un pasto o al posto di uno dei tuoi snack per fronteggiare con grinta il tuo allenamento quotidiano.

I frullati di Foodspring contengono pochi carboidrati e grassi, più proteine e fibre per aumentare la massa magra e aiutare l’organismo. I frullati Foodspring hanno un buon sapore e contengono poche calorie e più proteine.

Le mucche per la produzione del latte per questi prodotti sono allevate in Nuova Zelanda al pascolo libero per 328 giorni all’anno. Il loro latte è così più nutriente e proteico e diviene perfetto per massimizzare la quantità di proteine presenti.

I frullati Shape Shake di Foodspring contengono in aggiunta l’inulina, una fibra vegetale derivata dalla radice di cicoria per aumentare il senso di sazietà e ridurre il senso di fame.

I prodotti contengono glucosidi dello steviolo per dolcificare senza fornire troppe calorie e sono a base di proteine del latte ed L-carnitina per migliorare e mantenere la salute dei muscoli. I frullati Shape Shake di Foodspring contengono circa il 70% di proteine ogni 30 grammi di prodotto, il 6,7% di carboidrati e 111 calorie e sono privi di soia.

I frullati sono disponibili nei seguenti gusti:

  • Cocco;
  • Lampone;
  • Banana;
  • Mango;
  • Nocciola;
  • Fragola;
  • Cioccolato;
  • Vaniglia;
  • Neutro.

Presentano tutti una dose ridotta di calorie e pochissimi grassi, contengono una dose elevata di proteine (circa il 70%) e hanno un sapore piacevole. La miscibilità è buona e cremosa e il frullato nutre con gusto senza l’ansia dell’aumento di peso.

Acquista Ora Shape Shake in Offerta e Ricevi lo Shaker in Omaggio!

Ci sono anche le Proteine Whey di Foodspring, le proteine in polvere dolci e senza zuccheri aggiunti, infatti contengono i glucosidi dello steviolo che viene estratto e purificato della pianta di stevia (Stevia rebaudiana). Una grande dolcezza e golosità a zero calorie. Sono a base di un concentrato di proteine del siero di latte al 69%, proteine isolate del siero di latte al 30%.

Contengono lattosio e possono non essere adatte ai soggetti intolleranti. Disponibile ai gusti vaniglia, fragola, cocco, cioccolato croccante, cioccolato, neutro, banana, lampone, mango, nocciola.

Prova subito le Whey Protein in Offerta!


Impact Whey e Pea Protein Isolate di MyProtein

Le Impact Whey Protein di MyProtein sono il prodotto di punta dell’azienda e sono proteine del siero del latte che hanno ricevuto anche un importante riconoscimento nell’alimentazione sportiva. Sono disponibili in tantissimi gusti e come dolcificante non troviamo lo zucchero, bensì il sucralosio come detto in precedenza.

Acquista le Impact Whey in Offerta!

Pea Protein Isolate, invece, è a base di proteine isolate del pisello. Il prodotto non contiene glutine, non contiene zuccheri, non contiene lattosio, né colesterolo ma solo proteine vegetali al 100%. Sono adatte sia ai vegetariani che ai vegani e ai celiaci.

Queste proteine si utilizzano in alternativa alle proteine del siero del latte nelle diete vegane e sono preferite dagli intolleranti al lattosio che non possono assumere le proteine del siero del latte. Ciascuna dose contiene 23 g di proteine e sono povere di grassi e carboidrati. C’è a disposizione un unico gusto neutro e sono disponibili anche nella formula biologica Organic Pea Protein di My Protein con l’80% di proteine.

Conclusioni

Se hai dubbi sulle dosi e il tipo di proteine in polvere senza zucchero da assumere per la tua dieta, chiedi un consiglio al tuo nutrizionista di fiducia. Ricorda che anche le dosi esatte di proteine sono fondamentali per mantenere in salute la muscolatura e per migliorare le proprie prestazioni sportive giorno per giorno.

Inoltre, ricorda sempre di scegliere i migliori integratori disponibili sul mercato che siano di qualità ottima e quindi funzionali al raggiungimento degli obiettivi di allenamento che ti sei prefissato. Spendere qualcosa in più per avere a disposizione un prodotto con un profilo nutrizionale è preferibile rispetto ad acquistare integratori con ingredienti sintetici.

Concludiamo questa nostra guida di oggi augurandoti un buon allenamento e buona nutrizione!

Condividi su: