Come Realizzare Pancake Proteici Senza Proteine in Polvere?

La colazione è il pasto più importante della giornata, è fondamentale per fornirci tutte le energie per affrontare la meglio la giornata. Per essere adatta agli sportivi e contenere tutte le proteine necessarie, la colazione deve essere preparata in modo da essere povera di grassi, ma ricca di proteine.

Se sei alla ricerca di una ricetta per i pancake a colazione che sia leggera, ma allo stesso tempo ricca di proteine e povera di grassi ti presentiamo alcune idee per i pancake proteici senza utilizzare le proteine in polvere. Vuoi una colazione leggera, nutriente e proteica?

Continua a leggerci e ci scoprirai le migliori ricette!

Pancake senza proteine in polvere

Una ricetta perfetta per dei pancake proteici e poveri di grassi è quella a base di albume d’uovo e yogurt greco miscelato con l’avena. Prepara l’impasto con 6 albumi di uova grandi, 1 solo tuorlo, 2 cucchiai abbondanti di miele, una bustina di lievito istantaneo, 3/4 cucchiai di farina d’avena integrale e un vasetto di yogurt greco dal gusto che preferisci. Puoi utilizzare come farina l’avena istantanea di My Protein che viene ridotta in polvere finissima e che quindi riesce a mescolarsi facilmente.

Crea una pastella liscia e scalda una padella, preferibilmente una che utilizzerai solo per i tuoi pancake. Aggiungi un filo di olio alla padella e versa il composto in dosi sufficienti a creare i pancake. Non appena vedi che appaiono delle bollicine e il pancake ti sembra abbastanza sodo, giralo e lascialo dorare. Pronto velocemente e gustoso! Puoi aggiungere frutta fresca e yogurt per guarnire. Una vera e propria bomba proteica e di energie per affrontare anche la più faticosa delle giornate.

Vuoi un’altra ricetta di pancake proteici senza proteine in polvere? Eccola qui! Prendi 2 uova intere, 200 g circa di ricotta magra senza aggiunta di panna, 1 tazza da latte di farina di fiocchi d’avena, miele q.b., puoi utilizzare come sostituto anche l’avena istantanea My Protein. Frulla tutto fino a che non ottieni un composto liscio. Per guarnire utilizza frutta secca e un frutto, meglio se una banana.

Aggiungi un filo di olio alla padella, versa il composto in dosi utili a creare i pancake, puoi prendere come misura in fondo della padella. Non appena vedi che appaiono delle bollicine in superficie e il pancake ti sembra abbastanza sodo, è giunto il momento di girarlo e terminare la cottura. Pronto da mangiare, sano e gustoso! Puoi aggiungere frutta fresca e yogurt al posto della frutta secca, per guarnire. Un’altra ricetta proteica e ricca di energie per gli sportivi!

Cosa utilizzare al posto delle proteine in polvere?

L’avena istantanea di My Protein è perfetta come sostituto alle proteine in polvere. Viene realizzata con avena scozzese lavorata per raggiungere una polvere finissima da utilizzare per i tuoi dolci e per i tuoi pancake o per essere mescolata a latte o acqua per la colazione.

La farina di avena è ricca di fibre, ed è completa di tutti i carboidrati di cui hai bisogno per nutrire la tua voglia di sport e mantenere in salute i tuoi muscoli e il tuo organismo. Puoi assumere la farina di avena in ogni momento della giornata per preparare i tuoi piatti preferiti: è perfetta per la colazione, ma anche come spuntino.

L’avena è un cereale ottimo per ricostruire le riserve di glicogeno nei nostri muscoli. Infatti, i prodotti a base di avena vengono utilizzati molto spesso dagli sportivi per il recupero post-work out. La farina di avena nella versione proposta da MyProtein si può trovare nei seguenti gusti:

  • Cioccolato;
  • Crema di fragola;
  • Vaniglia;
  • Banana;
  • Senza aroma.

La polvere di avena istantanea di My Protein può essere un valido aiuto per una colazione bilanciata, ricca e adatta a tutti quelli che vogliono iniziare la giornata con grinta ed energia e mantenere la muscolatura sana per l’allenamento quotidiano.

Se hai qualche dubbio e hai bisogno di indicazioni precise su come assumere gli integratori chiedi consiglio al tuo nutrizionista di fiducia. Ricorda che una alimentazione corretta è necessaria per mantenersi in salute abbinando l’esercizio fisico quotidiano.

Ora che conosci le migliori ricette per i pancake proteici non ti resta che correre ai fornelli!

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