Biscotti Galbusera: Senza Zucchero, Senza Glutine, Senza Olio di Palma

Galbusera è una delle aziende storiche italiane del settore dei prodotti da forno che ha una particolare predilezione per il mondo dei biscotti. L’azienda, dopo aver accompagnato le colazioni dei nostri nonni e dei nostri padri, ha deciso di procedere ad un deciso re-styling, puntando una grossa parte della sua offerta e della sua produzione su prodotti salutari con caratteristiche specifiche per gusti ed esigenze personali.

I biscotti Galbusera sono i protagonisti indiscussi di molte colazioni tipiche all’italiana di coloro che non rinunciano a questo tipo di prodotto e che allo stesso tempo cercano di mantenersi in forma preferendo biscotti senza zucchero aggiunto, senza glutine o senza olio di palma.

Oggi analizzeremo insieme quella che è l’offerta moderna di Galbusera, che include varietà di biscotti e cracker pensati per chi è a dieta, per chi ha problemi con il lattosio o con il glutine e anche per chi vuole semplicemente consumare prodotti che siano più salutari.

La linea RisoSuRiso

La prima linea che vi presentiamo è quella Riso su Riso, che si basa su farine appunto di riso e riso soffiato senza l’aggiunta di farine di frumento e che è stata pensata per offrire cracker e biscotti a più basso contenuto calorico, a più basso contenuto di grassi e con delle piccole aggiunte in fibre.

Il risultato sono delle tavolette/cracker che contengono fino al 30% di grassi in meno dei cracker tradizionali e che sono ottimi per chi sta cercando di seguire una dieta povera di grassi e comunque ipocalorica.

Galbusera Riso su Riso

Fonte foto: galbusera.it

Sono presenti anche linee di cracker di riso integrale, che sono ottimi per chi è alla ricerca di uno spuntino non eccessivamente calorico e che sia in grado al tempo stesso di apportare le preziosissime fibre alimentare alla nostra dieta.

Per quanto riguarda i biscotti invece sono presenti:

  • Riso su Riso ai cereali e alla frutta;
  • Riso su Riso Cioccolato e scorza d’arancia;
  • Riso su Riso frutti rossi;
  • Riso su Riso al cioccolato.

Tutti i prodotti possono essere considerati ipocalorici e amici della linea. Chi ha necessità particolari può comunque orientarsi verso l’offerta integrale, in grado di stimolare la regolarità intestinale, normalizzare i livelli di glicemia e, secondo gli studi più recenti, in grado di andare a normalizzare i livelli di colesterolo.

La linea Buoni Così

La linea Buoni Così è una linea di prodotti completa della Galbusera, che va dai biscotti ripieni ai wafer, passando per gli snack ripieni, i biscotti ai cereali e i frollini classici, che ha come particolarità l’assenza di zucchero aggiunto. Si tratta, dunque, di prodotti che hanno un monte calorico decisamente più basso, in quanto per dolcificare e panificare al posto dello zucchero viene utilizzato il maltitolo, un composto naturale che deriva dalla lavorazione dell’amido di mais e che ha circa la metà delle calorie, a parità di coefficiente di dolcificazione, del comune zucchero da cucina.

La linea Buoni Così fa grande affidamento sul latte, che viene utilizzato come ingrediente principale di praticamente tutte le preparazioni della linea, pensata sia per chi vuole dimagrire, sia per chi invece vuole offrire ai propri ragazzi uno snack che sia, anche marginalmente, più sano di quello offerto in genere dalle aziende di dolciumi tradizionali.

I Magretti

La linea di prodotti pensati per il dimagrimento di Galbusera è forse una delle più ricche d’Italia. Alle serie che vi abbiamo già presentato si affianca infatti la serie Magretti, che include:

  • Frollino Orzo e Mais;
  • Frollino con gocce di cioccolato;
  • Cracker;
  • Biscotto al malto d’orzo e miele.

Si tratta di prodotti che sono anche questi pensati per chi vuole stare attento alla linea e che basano le loro ricette sul miele e sul mais come per i crakers. Le calorie contenute in questa linea sono del 30% inferiori rispetto a quelle delle linee standard.

La linea Zero Grano per chi soffre di celiachia

A livello commerciale forse il più interessante dei prodotti offerti da Galbusera è ZeroGrano, una linea pensata per chi non può assumere glutine e che offre 11 diversi prodotti tra biscotti e dolciumi che permettono di “normalizzare” la dieta di chi è celiaco, evitando di obbligare chi non può assumere glutine a rinunciare a bontà come i plumcake, i frollini panna e cioccolato e i biscotti farciti.

Galbusera Zero Grano

Fonte foto: galbusera.it

Ci sono biscotti per tutti i gusti e, nonostante Galbusera non si un’azienda specializzata nella produzione di dolciumi senza glutine, di un’offerta di ampiezza forse impareggiabile, almeno tra i prodotti da supermercato.

Nella linea ZeroGrano troviamo:

  • Cracker;
  • Cracker Integrale;
  • Frollino Millefiori;
  • Frollino Gocce di cioccolato;
  • Frollino Panna e Cacao;
  • Frollino Integrale;
  • Frollino Cacao e Nocciole;
  • Wafer;
  • Plumcake;
  • Biscotti Farciti;
  • Plumcake al cioccolato.

Ci si può fidare di Galbusera?

Galbusera è una delle aziende storiche che operano sul suolo italiano e negli anni ha deciso di spostarsi verso la nicchia dei prodotti “di salute”, andando ad occupare un po’ quello che un tempo era lo spazio di aziende come Misura. I risultati sono più che buoni: i biscotti sono sufficientemente gustosi e vi è finalmente un’ampia scelta anche per chi è costretto a limitazioni di carattere alimentare, vuoi per la dieta dimagrante, vuoi invece per delle particolari intolleranze, come ad esempio quella al glutine o al lattosio.

Le aziende alimentari italiane sono un po’ il fiore all’occhiello del nostro paese ed operano secondo standard di qualità e di igiene decisamente al di sopra anche di quelli che sono imposti dall’Unione Europea.

Galbusera non è da meno e offre biscotti, cracker, wafer e snack che son sicuramente in linea con quanto offerto dalla concorrenza più prestigiosa, a prezzi non bassissimi ma con la certezza al tempo stesso della fiducia che solo gruppi che operano da decenni sono in grado di offrire.

Vanno bene per dimagrire?

Si tratta di prodotti interessanti, dato che utilizzano dolcificanti comunque naturali, che possono però comunque dolcificare impiegando la metà o anche meno delle calorie dello zucchero tradizionale. Questo però non vuol dire che i biscotti, per quanto dietetici siano, possano essere considerati dei prodotti adatti a chi sta a dieta. Un conto sono i due biscotti con il caffè al mattino, un conto pensare che siccome si tratta di prodotti dietetici, si possano consumare senza limiti durante tutta la giornata.

Le cose non stanno così e purtroppo anche i più dietetici dei prodotti Galbusera devono essere consumati con particolare attenzione alle porzioni.

E per chi è celiaco?

La linea ZeroGrano è garantita e non presenta neanche le benché minime tracce di glutine. Non vi è rischio di contaminazione e si possono considerare della stessa qualità dei biscotti e dei prodotti senza glutine che vengono venduti in farmacia. Chi soffre di celiachia oppure chi ha in casa qualcuno che non possa comunque consumare glutine, può sicuramente trovare nei biscotti di Galbusera un ottimo alleato con il vantaggio di trovarli praticamente in quasi tutti i supermercati.

Senza olio di palma: ecco cosa pensa Galbusera

L’olio di palma, dopo essere stato per decenni uno degli ingredienti di base delle preparazioni dolciarie industriali, è finito sul banco degli imputati, come ingrediente che potrebbe causare problemi di salute sul breve, medio e lungo periodo.

La risposta di Galbusera non si è fatta attendere e i prodotti delle linee Col Cuore, Meglio Così e Riso su Riso non contengono olio di palma. Si tratta di un’importante presa di posizione da parte dell’azienda, che non si è preoccupata soltanto di creare una linea “scaccia problemi” per zittire i critici, ma ha dimostrato un impegno importante al fine di spostare, nel tempo, tutta la sua produzione verso grassi vegetali che non siano appunto l’olio di palma effettuando così una scelta etica e consapevole per la salute dei consumatori.

Leggi Anche:

2 COMMENTI

  1. sAREI CONTENTO SE SAPESSI IN TOSCANA DOVE POSSO ACQUISTARE I VOSTRI PRODOTTI DELLA LINEA GALBUSERA (0G) ZERO GI, FINO AD ORA NON SONO RIUSCITO A TROVARLI.
    GRAZIE

    • Ciao Rossano, purtroppo questo non è il sito ufficiale del produttore però posso dirti che i prodotti Galbusera sono ormai presenti in molti centri della grande distribuzione organizzata quindi potresti cercarli in supermercati e centri commerciali vicino casa tua.

LASCIA UN COMMENTO