Supradyn Integratori: Quali Sono e Come Assumerli?

Supradyn® è una gamma completa di integratori alimentari di vitamine, sali minerali e antiossidanti prodotta dalla casa farmaceutica Bayer S.p.A.

La linea completa si compone di diversi prodotti pensati e formulati specificamente per le singole e personali esigenze del paziente che ha la necessità di integrare questi micronutrienti in particolari periodi della sua vita.

I prodotti che formano la gamma di prodotti Supradyn® sono: Supradyn® Ricarica, Supradyn® Ricarica50+, Supradyn® Energy, Supradyn® Magnesio e Potassio e Supradyn® Baby Protovit.

Cosa contengono questi prodotti? Quelli riportati sopra sono tutti integratori alimentari a base di vitamine, sali minerali ed antiossidanti che risultano utili in tutti quei casi in cui si hanno carenze specifiche, ci si sente stanchi e spossati, non si ha la giusta forza e la giusta carica per affrontare le giornate e gli impegni lavorativi.

La mancanza di questi micronutrienti ha per in nostro corpo un impatto molto importante: basti pensare che le vitamine sono cofattori importanti in tantissime reazioni metaboliche dell’organismo.

Anche i sali minerali sono importanti per ristabilire l’equilibrio idrosalino e proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Ogni singolo integratore della linea ha una composizione, un utilizzo e una posologia ben precisa per soddisfare le richieste di ogni fascia di pazienti che necessitano di integrare queste sostanze nella loro alimentazione quotidiana.

Supradyn® Ricarica: cosa contiene e come si assume?

Supradyn® Ricarica è un integratore alimentare multivitaminico che contiene al suo interno ben 13 vitamine e 9 sali minerali ed è indicato in tutti quei casi in cui si ha la necessità di integrare queste sostanze nell’alimentazione sia perché si ha un ridotto apporto sia perché c’è un aumento del fabbisogno.

Molto spesso questi integratori aiutano a superare in maniera efficace periodi particolarmente stressanti in cui si ha mancanza di concentrazione e si soffre spesso di stanchezza fisica e mentale.

Anche i cambi di stagione, che sottopongono il nostro corpo a stress ormonali molto intensi, richiedono una supplementazione specifica per affrontarli al meglio.

Ma vitamine e sali minerali possono essere integrati anche quando si seguono regimi alimentari non bilanciati nei quali non si assumono le giuste quantità di nutrienti: scarso apporto di frutta e verdura, diete ipocaloriche e regimi alimentari vegani e vegetariani.

Supradyn Ricarica Integratore

Le vitamine sono molecole indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo perché intervengono nelle reazioni di metabolismo dei lipidi, carboidrati, proteine ed acidi nucleici.

Supradyn® Ricarica contiene al suo interno vitamine del gruppo B, ferro, iodio e rame che contribuiscono al normale metabolismo energetico. In particolare tutte le vitamine del gruppo B sono responsabili della trasformazione del cibo che mangiamo in energia da spendere. Per questo motivo una loro integrazione risulta molto efficace in tutte quelle condizioni in cui ci si sente sempre stanchi e senza forze.

La vitamina A e la vitamina C contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario mentre la vitamina E, il selenio e lo zinco sono potentissimi antiossidanti che aiutano le cellule a proteggersi dall’azione dei radicali liberi. Il ferro è l’elemento essenziale per il corretto trasporto dell’ossigeno in circolo oltre che della corretta formazione dei globuli rossi.

Inoltre, Supradyn® Ricarica contribuisce al benessere dei capelli grazie al selenio e allo zinco che intervengono nei normali processi di crescita e sviluppo del capello, mentre il rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli.

Leggi anche: Quali sono gli alimenti più ricchi di potassio?

In commercio si trovano diverse forme farmaceutiche di Supradyn® Ricarica: compresse rivestite in confezione da 30 e 60 e compresse effervescenti da 15 e 30 compresse.

La posologia consigliata è di una compressa al giorno da assumere con un abbondante bicchiere d’acqua. Il gusto è delle compresse effervescenti è di un gradevole aroma di arancia.

Nell’assunzione di questo integratore bisogna fare attenzione nel caso di disfunzioni epatiche e renali. In caso di gravidanza e nei bambini con meno di 12 anni è necessario chiedere consulto al medico prima di assumerlo.

Supradyn® Ricarica 50+: a cosa serve?

Supradyn® Ricarica50+ è un integratore alimentare che contiene di ben 12 vitamine e 9 sali minerali arricchito con polifenoli di origine naturale che svolgono nell’organismo un’importantissima azione antiossidante.

La loro importanza è fondamentale per evitare l’ossidazione dei lipidi nel sangue che rappresentano la prima causa di infiammazione e formazione della placca aterosclerotica.

Questo integratore è stato specificamente formulato per venire incontro alle esigenze di coloro che hanno superato i 50 anni d’età i cui fabbisogni nutrizionali sono notevolmente cambiati.

Supradyn Ricarica 50+La vitamina C svolge un ruolo molto importante sia perché è un potente antiossidante sia perché svolge un ruolo chiave nella sintesi del collagene che gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento della normale tonicità dei vasi sanguigni.

Supradyn® Ricarica50+ è l’integratore pensato per fornire la giusta energia e la vitalità agli over 50 grazie al mix studiato di vitamine, sali minerali ed antiossidanti che rispondono a chiare esigenze del paziente in questa fase particolare della sua vita.

I formati disponibili in commercio di Supradyn® Ricarica50+ sono confezione da 15 compresse effervescenti o 30 compresse rivestite. La posologia è di una compressa rivestita o effervescente al giorno accompagnata da un bicchiere d’acqua di 200 mL.

Supradyn® Energy: integratore multivitaminico 

Supradyn® Energy è un integratore alimentare formulato in comode e pratiche caramelle gommose ai gusti di ciliegia, lampone e arancia. Questa è una soluzione molto pratica per assumere la giusta quantità di vitamine che il nostro corpo necessita.

A differenza degli altri integratori della stessa linea, Supradyn® Energy non contiene sali minerali ed è quindi solo un integratore multivitaminico che risulta utile in diverse situazioni: stress fisico e mentale, intensa attività fisica, cambi di stagione, diete restrittive ed ipocaloriche.

Supradyn Energy integratoreAll’interno di ciascuna caramella troviamo la vitamina A che svolge un ruolo molto importante nei vari meccanismi che regolano la visione, le vitamine del gruppo B che aiutano a trasformare il cibo ingerito in energia pronta da utilizzare, la vitamina C e la vitamina E aiutano a prevenire la formazione di radicali liberi e dunque arginano possibili effetti nocivi dei radicali liberi ed infine la vitamina D contribuisce alla buona formazione delle ossa nonché del normale svolgimento delle funzioni del sistema immunitario.

La posologia consigliata è di una o due caramelle gommose al giorno da assumere in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia di non eccedere nella dose perché possono presentarsi effetti lassativi.

Supradyn® Magnesio e Potassio: quando assumerlo?

Supradyn® Magnesio e Potassio è un integratore alimentare salino a base di potassio e magnesio arricchito di vitamine del gruppo B ed acido ascorbico (vitamina C).

Si tratta di un prodotto molto utile per coloro che per motivi lavorativi oppure perché si allenano in palestra perdono molti sali minerali con il sudore che devono essere opportunamente reintegrati.

Per questo motivo è particolarmente indicato in quelle persone che hanno una sudorazione molto intensa.

Questo integratore, inoltre, è molto utile per ridurre l’affaticamento e la stanchezza fisica che caratterizza i mesi estivi e quando il caldo eccessivo aumentano notevolmente la perdita di sudore.Supradyn Magnesio e Potassio integratore

Il magnesio è un minerale importante per mantenere stabile l’equilibrio idrosalino e per evitare la comparsa di crampi che rappresentano il più chiaro segno di una sua carenza. Il potassio è fondamentale per la regolazione della pressione sanguigna ed evita possibili sbalzi pressori.

In commercio è presente in comode bustine al sapore fresco di arancia ed è un prodotto che ha un bassissimo contenuto di sodio ed è privo di glutine quindi adatto anche a coloro che sono intolleranti a questa proteina.

La posologia di Supradyn® Magnesio e Potassio è di due bustine al giorno che vanno sciolte in un abbondante bicchiere d’acqua e bevuto subito. Non eccedere nelle dosi consigliate e consultare il medico che soffrite di alterazioni cardiache o pressorie.

Supradyn® Baby Protovit: come usarlo nei bambini?

Supradyn® Baby Protovit è un integratore multivitaminico formulato in gocce indicato per la somministrazione ai bambini a partire dal primo anno di età.

I bambini hanno bisogno, specie nelle prime fasi della loro crescita, di assumere le giuste quantità di vitamine per non andare incontro a carenze che possono causare disturbi nella crescita, nel differenziamento e nello sviluppo degli organi vitali.Supradyn Protovit integratore

Supradyn® Baby Protovit contiene vitamina A, vitamina C, vitamina D e niacina oltre che vitamina B1, vitamina B2 ed acido pantotenico.

Prima della somministrazione si consiglia di agitare bene il flaconcino e la posologia consigliata è di 9 gocce al giorno da somministrare al bambino diluite in poca acqua o camomilla. Per consentire al bambino di assumere tutte le gocce si consiglia di utilizzare un cucchiaino in modo tale da evitare dispersioni del prodotto.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO