Pasta Proteica FoodSpring: Opinioni, Recensioni e Valori Nutrizionali

La Pasta Proteica è un prodotto realizzato dall’azienda FoodSpring, che da diversi anni si occupa di realizzare prodotti specifici per il raggiungimento di specifici obiettivi di benessere come perdita di peso, aumento della massa muscolare e mantenimento del peso forma.

FoodSpring propone  prodotti realizzati con ingredienti di derivazione naturale, come ovviamente avviene anche con la nuova Pasta Proteica FoodSpring, un alimento ricco di proteine e a basso contenuto di carboidrati (low carb), adatto a chi sta seguendo una dieta dimagrante o pratica attività fisica.

Questo tipo di pasta è ideale da portare in tavola per i propri pranzi e cena. É realizzata esclusivamente con ingredienti naturali al 100% e contiene più proteine rispetto alla pasta normale. Può essere consumata da tutti quelli che desiderano aumentare il loro contenuto di proteine nella dieta mentre non è indicata per chi è intollerante al glutine.

>> Acquista Ora la Pasta Proteica FoodSpring! <<

Ora non ci resta che approfondire tutte le caratteristiche di questa novità in casa FoodSpring.

Quali sono i diversi formati disponibili? Quanto costa?

Il prezzo di un pacchetto di pasta proteica da 250 grammi è di 4,99€, mentre coloro che richiedono la consegna in abbonamento possono usufruire di uno sconto del 10%.

Il costo è leggermente più alto rispetto ad altri marchi e alla pasta classica. perché la pasta FoodSpring è fatta di concentrato proteico di piselli, una materia prima diversa dalla normale farina di piselli.

Infatti, per creare il concentrato proteico di piselli, bisogna filtrare i carboidrati e le fibre, lasciando esclusivamente le proteine di alta qualità, mentre la farina di piselli tradizionale viene essiccata e i piselli sono macinati.

L’obiettivo di Foodspring è di produrre prodotti che abbiano qualcosa in più e proprio per il processo con cui si prepara la pasta, il costo può sembrare leggermente più alto di quello applicato da altri marchi.

Se vuoi acquistarla puoi farlo tramite il sito ufficiale dell’azienda. Attualmente è presente un solo formato ma è probabile che ben presto possano arrivare altri formati magari più tradizionali come penne, rigatoni, farfalle e spaghetti.

>> Acquista Ora la Pasta Proteica FoodSpring! <<

La composizione dettagliata della pasta proteica: quali ingredienti contiene?

Nell’introduzione dell’articolo, abbiamo già visto in parte che una delle caratteristiche peculiari della Pasta Proteica Foodspring, ma in questo paragrafo andiamo ad approfondire nello specifico perché questo prodotto sia così indicato nella dieta di chi vuole perdere peso e di chi pratica una costante attività fisica.

Il motivo, intuibile da quanto abbiamo già detto, è l’alto contenuto proteico. Questa pasta ha detto addio ai carboidrati: ne contiene meno della quinoa e apporta più proteine del pollo.

Il segreto, dunque, è proprio questo: proteine al posto dei carboidrati. In questa pasta  troviamo un concentrato di proteine premium del pisello, che sono di qualità superiore rispetto alle tradizionali proteine del pisello essiccate e non miscelate che vengono offerte dalle altre aziende.

Inoltre, vi troviamo anche glutine di frumento e farina di frumento.

Dunque, scegliendo questo prodotto, sarai certo di assumere un cibo ad alto contenuto proteico con tutti gli amminoacidi essenziali, senza ingredienti di origine animale (si tratta di un alimento vegano) e senza soia.

>> Acquista Ora la Pasta Proteica FoodSpring! <<

Perché non è adatta ai celiaci?

Questo prodotto è al 100% vegano, ma non è adatto ai celiaci perché contiene glutine che viene aggiunto alla preparazione per aumentare l’apporto proteico della pasta e per fornire un apporto aminoacidico completo.

In commercio si trovano anche altre tipologie di pasta proteica che contengono le proteine dell’uovo al posto del glutine che le rende adatte all’alimentazione di chi soffre di celiachia.

Come si cucina la pasta FoodSpring? Ricette e idee

Come gustare al meglio questo prodotto? Ci sono due modi per assaporare questa pasta proteica: classica al dente o un po’ più morbida.

Chi ama lo stile italiano, dovrebbe far bollire in acqua la pasta proteica con un po’ di sale per 7 minuti circa. Se si ama la pasta più cotta, è invece necessario aumentare il tempo di cottura a 10 minuti: proprio come con la pasta normale, va assaggiata per capire se è cotta secondo i tuoi gusti.

Sul sito, poi, trovi anche delle gustose ricette, come quella per preparare un ottimo ragù vegano, un bel piatto di pasta con pesto al basilico o all’arrabbiata.

>> Acquista Ora la Pasta Proteica FoodSpring! <<

Perché mangiare la pasta proteica? I benefici

Mangiare la pasta Proteica è importante per chi sta cercando una soluzione appetitosa per mantenersi in forma, senza rinunciare a un bel piatto di pasta. Infatti, questo alimento è ricco di sostanze nutritive per il nostro organismo, e povero di carboidrati.

Per questo può conferire più a lungo un senso di sazietà e quindi evitare di avere fame dopo poco tempo.

Effetti collaterali e controindicazioni

Stiamo parlando di un prodotto realizzato solo utilizzando prodotti naturali al 100%, per questo motivo gli effetti collaterali a cui possiamo andare incontro sono pressoché inesistenti.

Ma solo tu puoi sapere se sei un soggetto sensibile, o soffri di particolari allergie e intolleranze. In questo caso, è fondamentale chiedere un parere al medico curante prima di mangiare il la pasta proteica.

Inoltre, come sempre devi fare assumendo o usando qualunque altro tipo di prodotto e/o alimento, è bene contattare il medico anche in stato di gravidanza o durante il periodo di allattamento.

>> Acquista Ora la Pasta Proteica FoodSpring! <<

L’unico consiglio che mi sentirei di darti riguarda l’inserimento di questo prodotto all’interno di quello che è il nostro fabbisogno calorico e proteico quotidiano. Così come sono pericolose le carenze nutrizionali altrettanto lo sono gli eccessi. Pertanto, consuma la giusta quantità di prodotto rispettando calorie e macronutrienti senza eccedere pensando che assumere proteine sia meglio dei carboidrati?

Quali sono le opinioni di chi ha provato la pasta proteico FoodSpring?

Chiunque abbia avuto modo di assaggiare questa gustosa pasta ha riportato opinioni positive, in special modo per quanto riguarda i suoi effetti, ma non solo.

Ad emergere dalle recensioni dei clienti troviamo anche la facilità nella preparazione delle varie ricette con la pasta FoodSpring e il fatto di ottenere una piatto alternativo alla classica pasta che contiene solo carboidrati.

Per scoprire gli altri prodotti che la linea FoodSpring mette a disposizione per il tuo benessere e per la tua linea, ti consiglio di leggere la nostra recensione completa.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO