Impact Whey Protein: Opinioni e Recensioni

Se sei alla ricerca di un integratore alimentare perfetto per ottenere la giusta dose di energia e per mantenere i muscoli in salute incoraggiando anche la formazione di massa magra sei nel posto giusto perché oggi ti parleremo di Impact Whey Protein di MyProtein, l’azienda leader nella produzione di integratori ed alimenti destinati agli sportivi.

Faremo una dettagliata analisi dei componenti della miscela di Impact Whey Protein e ti forniremo dei consigli utili per tratte i maggiori benefici dalla loro assunzione. Le proteine in polvere aiutano a fornire ai muscoli la giusta energia e il nutrimento per migliorare ed incoraggiare la crescita muscolare. Le proteine in polvere sono un concentrato eccezionale per fornire al corpo tutte le energie e la nutrizione necessari.

Qui di seguito la recensione delle proteine Impact Whey Protein, parleremo del rapporto qualità/prezzo, del gusto, della miscibilità e della digeribilità. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto e le opinioni di quanti le hanno utilizzate.

Continua a leggere la nostra guida e scoprirai tutto quello che vuoi sapere sulle proteine del momento!

Impact Whey Protein: le caratteristiche

La prima cosa che ci sentiamo di dire è che la qualità di questi prodotti è alta e che ogni dose di proteine contiene 80% di proteine di alta qualità con ottimo profilo aminoacidico. La solubilità è eccezionale rispetto ad altri prodotti e i grumi si formano difficilmente sia in acqua che nel latte.

L’odore e il sapore sono molto gustosi e sono un vero piacere per il palato perché possiamo scegliere tra ben 40 gusti differenti, a differenza della maggior parte delle proteine presenti in commercio. La digeribilità è ottimale, non crea fastidiosi problemi di digestione cosa che si riscontra in molti prodotti a base proteica che si trovano in commercio.

L’aumento del massa magra è veloce e si nota già dopo una sola settimana di assunzione se abbinata ad un’attività fisica costante. La massa magra aumenta in modo ottimale, ovviamente se gli integratori vengono assunti in modo corretto. Qui di seguito vediamo nel dettaglio la recensione dei vari prodotti della gamma.

Impact Whey Protein Concentrate

Queste proteine in polvere si ottengono dal siero del latte per poi essere concentrate, la percentuale proteica è dell’82% e si possono assumere in ogni momento della giornata. Contengono una bassa percentuale di carboidrati (4%) e tracce di lattosio. La tabella nutrizionale riportata sulla confezione di Impact Whey Concentrate è la seguente (riferita a 100 g di prodotto):

  • Grassi 7,5 g di cui 5 g saturi;
  • Proteine 82 g;
  • Sale 0,5 g;
  • Carboidrati 4 g che sono tutti zuccheri;
  • Energia: 412 kcal;
  • Aminoacidi Ramificati a porzione 4,5 g (porzione di 25g).
Fonte foto: myprotein.it

Queste proteine possono essere assunte praticamente in ogni momento della giornata anche se è preferibile assumere o prima o dopo l’allenamento. Prepararle è semplicissimo perché basta aggiungere un misurino di polvere (25 g) a circa 200 mL di acqua o latte, agitare vigorosamente per 20-30 secondi e bere il preparato. Il prezzo di queste proteine in polvere è di 17,49 euro ma ti consiglio di tenere d’occhio il sito per approfittare di sconti vantaggiosi che sono molto frequenti.

Acquista Ora in Offerta la Tua Confezione!

Impact Whey Protein Isolate

Il contenuto proteico di questo integratore si aggira attorno al 90%, quindi risulta maggiore rispetto a quello delle proteine concentrate. La percentuale del grassi è di molto bassa (0,3%) ed il lattosio è quasi del tutto assente, ma il prodotto non si può considerare completamente delattosato. Ha una maggior percentuale proteica ed uno spettro aminoacidico più ampio rispetto alle Impact Whey Protein Concentrate. Per questo motivo il prezzo aumenta leggermente ed è di 25,49 euro per il sacchetto da 1 kg.

Queste proteine in polvere si possono assumere sia prima che dopo l’allenamento, l’assorbimento è rapido e non rallenta il processo digestivo. 100 g di proteine in polvere contengono:

  • Proteine 90 g;
  • Grassi 0,3 g;
  • Sale 0,5g;
  • Carboidrati 2,5g;
  • Energia 373 kcal.
Fonte foto: myprotein.it

Per massimizzare tutti i benefici del prodotto, l’azienda produttrice suggerisce di mescolare un misurino grande da 25 g a circa 150-250 mL di acqua, latte vaccino o latte vegetale. La bevanda ottenuta può essere assunta prima del work-out, dopo oppure durante la giornata per aumentare l’apporto di proteine giornaliero.

Compra Ora la tua Confezione in Offerta!

Impact Whey Protein Opinioni e Recensioni

Che siano isolate oppure concentrate le proteine Impact Whey Protein sono di buona qualità. Il prezzo è molto vantaggioso e non sacrifica il contenuto del prodotto. Le proteine sono di ottima qualità ed hanno ricevuto una lettera A nella classifica indipendente Labdoor.

Qui di seguito abbiamo riportato le opinioni più frequenti di chi le ha utilizzate:

  • Proteine gustose e di alta qualità che si sciolgono facilmente in acqua o latte, si sciolgono anche nello yogurt e hanno un prezzo eccezionale. I gusti sono tutti buoni e il sapore è molto gustoso;
  • Che siano al gusto naturale, al gusto cioccolato e caramello sono sempre buone e non troppo dolci. La digeribilità è eccezionale, ma il gusto agrumi si scioglie meno facilmente degli altri gusti;
  • Anche per un utilizzo prolungato danno sempre gli stessi ottimi risultati, il sapore non disgusta mai e l’energia è sempre presente.

Hanno ottenuto un ottimo punteggio nelle analisi DIAAS (Digestible Indispensable Amino Acid Score). Il DIAAS è una valutazione della qualità nutrizionale delle fonti accessorie di proteine. Si tratta del metodo raccomandato dalla World Health Organization e dalla Food and Agriculture Organization e valuta la qualità dei prodotti. Anche l’analisi della composizione aminoacidica è buona.

Scegliere le Impact Whey Protein è un ottimo modo per mantenere la propria muscolatura in salute e per allenarsi con tutte le energie disponibili senza spendere un patrimonio.

I nostri consigli

Concludiamo con un breve focus con i nostri consigli. Quando assumere le proteine in polvere? Si possono assumere praticamente sempre:

  • A colazione;
  • Prima o dopo dell’allenamento;
  • La sera prima di andare a letto.

Per iniziare bene la giornata è fondamentale una colazione nutriente. Le proteine a colazione aiutano ad avere la giusta energia per tutta la giornata e rallentano la comparsa del senso di fame. Prima dell’allenamento assumere proteine aiuta a svolgere l’attività fisica riducendo l’affaticamento.

Dopo l’allenamento aiutano a recuperare le energie minimizzando la stanchezza post-workout. La sera prima di andare a dormire le sono fondamentali per mantenere la salute muscolare.

Non dimenticare che la nostra guida ha solo uno scopo informativo e che per qualsiasi dubbio sulla dose adatta alla tua dieta e al tuo consumo di energie, ti consigliamo di contattare il tuo nutrizionista. Assumere proteine in modo scorretto può causare affaticamento al fegato e ai reni e causare anche danni al fisico. Abbiamo parlato delle controindicazioni delle proteine in polvere in un articolo specifico che puoi leggere qui.

Assumere la giusta dose di proteine aiuta a mantenersi in salute. Se è vero che consumare troppo proteine affatica fegato e reni è vero anche che consumare una dose insufficiente di proteine non da al fisico e ai muscoli la giusta energia.

Se si assumono troppo poche proteine è necessario integrarle con un aggiunta per evitare danni ai muscoli. Per capire se la tua dieta è bilanciate e per decidere la giusta dose di proteine da assumere ogni giorno, devi rivolgerti ad un nutrizionista esperto.

Valutare l’apporto di proteine nella dieta di tutti i giorni è il primo passo da fare per raggiungere la forma fisica desiderata rimanendo in salute. Ricorda che le proteine da sole non ti regaleranno un fisico scolpito e perfetto, ma che dovrai allenarti costantemente e alimentarti nel modo corretto per arrivare a dei risultati apprezzabili. Ti auguriamo un buon allenamento e di raggiungere presto i tuoi obiettivi!

Condividi su: