Fitomagra®: un valido supporto per aiutare a controllare il peso

Fitomagra® è una linea di integratori alimentari prodotti dall’azienda farmaceutica Aboca, che da anni si impegna nella ricerca e nello sviluppo di dispositivi medici, integratori alimentari e prodotti erboristici che possano essere impiegati per rispondere in modo naturale alle richieste dei pazienti che non vogliono ricorrere subito all’utilizzo di terapie farmacologiche.

La linea Fitomagra®, in particolare, si dimostra utile per completare un programma studiato per tenere sotto controllo il peso e presenta una vasta gamma di prodotti ognuno dei quali presenta caratteristiche peculiari per rispondere a tutte le esigenze di quanti si affidano alla natura per la perdita dei chili di troppo.

L’azienda Aboca è molto sensibile alle esigenze dei suoi utilizzatori pertanto troveremo sia diverse tipologie di prodotto sia diverse forme farmaceutiche per rispondere alle esigenze di tutti anche di coloro che hanno problemi nella deglutizione di forme farmaceutiche solide.

Foto tratta dal sito ufficiale aboca.com

Una delle garanzie della linea Fitomagra® è rappresentata sicuramente dall’origine completamente naturale e biologica delle materie prime che provengono direttamente dalle coltivazioni dell’azienda. Inoltre, non sono usati né lattosio né glutine come eccipienti, in modo da poter essere assunti anche da coloro che soffrono di allergie, intolleranze o ipersensibilità di qualunque tipo verso queste molecole.

Ora passiamo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche di tutti gli integratori alimentari della linea Fitomagra®, in modo da rispondere anche alle domande più comuni che potrebbero sorgere in coloro che si interfacciano per la prima volta con prodotti come questi.

Per ogni prodotto della linea vi riporteremo le caratteristiche, la composizione, la posologia ed il prezzo al quale è possibile acquistarlo. Inoltre, vi forniremo una lista delle farmacie on-line dove è possibile acquistare i vari prodotti godendo di sconti e promozioni.

Fitomagra® Lynfase

Composizione

Questo integratore alimentare aiuta a drenare i liquidi in eccesso agendo soprattutto a livello del sistema linfatico. Gli ingredienti che consentono questa attività sono Orthosiphon, Tarassaco, Liquirizia, Grano saraceno, Verga d’oro, Arancio dolce, Rusco.

Foto tratta dal sito ufficiale del produttore aboca.com

Per la precisione sono gli estratti liofilizzati di tutte queste specie vegetali ad essere impiegate per formare un complesso frutto della ricerca Aboca, che prende il nome di AdipoDren®.

Questo complesso garantisce il benessere dei vasi, soprattutto linfatici, stimolando il drenaggio dei fluidi corporei e la diuresi. Questo consente, tra l’altro, di porre rimedio agli inestetismi della cellulite che hanno come base un problema di natura circolatoria. Inoltre questo complesso ha la capacità di mettere in circolo i lipidi accumulati nel tessuto adiposo, in modo che vengano impiegati per ricavarne energia, diminuendo pertanto la massa grassa.

Lynfase® non contiene zuccheri aggiunti, essendo già i componenti ricchi naturalmente di zuccheri. Questo fa sì da non rendere il prodotto troppo calorico e poterlo tranquillamente utilizzare in combinazione ad una dieta dimagrante.

Posologia

Si consiglia di assumere un flaconcino al giorno, preferibilmente al mattino accompagnato da abbondante acqua.

La dose giornaliera appena descritta per i flaconcini, vale anche per le tisane, per le quali se ne consiglia l’assunzione al mattino, lasciando il filtro in infusione per almeno cinque minuti in modo da consentire che vengano sprigionati tutti i principi contenuti al suo interno.

Inoltre, si consiglia di tenere la tazza ben coperta durante l’infusione, in modo da impedire alle sostanze più volatili di disperdersi e non essere poi successivamente assunte, non beneficiando pertanto del loro effetto.

Prezzo

La casa produttrice mette a disposizione questo integratore alimentare dal gradevole sapore di mora ed arancia in confezione da 12 flaconcini al costo di 27,00 euro.

Ma esiste anche la formulazione in tisane, per coloro che vogliano un effetto più leggero e ritengano più comoda e piacevole l’assunzione di una tisana. La confezione si compone di 20 filtri al costo di 10,50 euro.

Fitomagra® Drena

Composizione

Questo secondo prodotto della linea ha molte cose in comune con Lynfase®, a partire dalle tipologie di formulazioni: flaconcini e tisane.

Foto tratta dal sito ufficiale aboca.com

Gli estratti vegetali accuratamente scelti dall’azienda sono: Orthosiphon, Liquirizia, Finocchio, Tarassaco, Verga d’oro, Menta, Curcuma, Equiseto ed Ortica. Parliamo di piante in grado di esercitare un’azione drenante dei liquidi in eccesso accumulati nei tessuti molto spiccata ed efficace.

Prezzo

La confezione di Fitomagra Drena® da 12 flaconcini di concentrato fluido ha un prezzo di 25,00 euro. Mentre la confezione di tisane da 20 filtri ha un prezzo di 9,00 euro.

Posologia

La posologia è di un flaconcino o di una tisana al giorno da assumere preferibilmente al mattino secondo le stesse modalità viste per Lynfase®.

Fitomagra® Actidren

Composizione

Questo prodotto della linea ha una azione particolare sul metabolismo soprattutto dei grassi, grazie alla presenza di estratti di thè verde e tarassaco. Questi agiscono con meccanismi sinergici stimolando le reazioni metaboliche e pertanto diminuiscono l’accumulo dei grassi. Inoltre, l’aggiunta di Orthosiphon consente la depurazione dai liquidi in eccesso e con essi da tutte le tossine, potenziando così l’effetto del Tarassaco.

Prezzo

Fitomagra® Actidren è disponibile in commercio in due diverse tipologie:

  • confezione da 40 opercoli al prezzo di 16,70 euro.
  • concentrato fluido in flacone da 320 grammi con misurino dosatore al prezzo di 28,90 euro.
  • Tisana in confezione da 20 filtri al prezzo di 9,00 euro.

Qui vi riportiamo i prezzi delle farmacie on-line che dispensano il prodotto con uno sconto davvero vantaggioso.

Posologia

La posologia di Fitomagra® Actidren è di un misurino di concentrato fluido diluito in un bicchiere d’acqua da assumere una volta al giorno lontano dai pasti principali. Mentre è di 4 opercoli al giorno da assumere lontano dai pasti principali. Invece, se si preferisce la tisana si consiglia l’assunzione di una tisana al giorno.

Fitomagra® Ondieta

Composizione

Fitomagra® Ondieta si adatta bene a regimi alimentari volti alla perdita di peso corporeo, in quanto è specificamente formulato per tenere a bada il senso di fame. Griffonia e rodiola agiscono migliorando l’umore e diminuendo gli attacchi di fame nervosa, mentre la curcuma favorisce la sintesi di acidi biliari e pertanto il metabolismo dei grassi.

Posologia

Si consiglia di assumere due opercoli dopo colazione e due dopo cena, con la possibilità di vedere i risultati dopo i primi giorni di assunzione, soprattutto se si associa questo integratore alimentare con un prodotto drenante.

Prezzo

Il prezzo al pubblico della confezione da 100 opercoli è di 23,50 euro ma ordinandolo dalle farmacie che ti suggeriamo è possibile risparmiare sensibilmente.

Fitomagra® Adiprox

Composizione

Fitomagra® Adiprox contiene il complesso Adipofen®, che combina l’azione stimolante del metabolismo dei grassi del thè verde con l’azione antiossidante e protettiva del microcircolo dei semi di uva. A questi componenti viene aggiunto il tarassaco, che apporta un’azione depurativa a tutta la formulazione.

Prezzo

Anche questo prodotto è presente sotto tre formulazioni: opercoli, concentrato fluido e tisane, per rispondere al meglio alle esigenze di tutti. La confezione da 50 opercoli costa 30,00 euro; il flacone da 320 grammi 34,00 euro mentre la confezione di tisane da 20 filtri a 10,50.

Posologia

Lo schema posologico prevede che l’assunzione venga fatta di mattina.

Fitomagra® Libramed

Composizione

Sia le bustine granulari monodose che le compresse di Fitomagra® Libramed sono considerati dei dispositivi medici che aiutano a controllare il picco glicemico dopo i pasti grazie all’azione del Policaptil Gel Retard®, complesso che forma un gel viscoso a livello intestinale che riduce la quantità di carboidrati e di grassi assorbiti con un effetto prolungato nel tempo. Inoltre si verifica anche un miglioramento del transito intestinale di fondamentale aiuto per chi soffre di stitichezza.

Posologia

La formulazione in bustine così come quella in compresse va assunta prima dei due pasti principali.

Prezzo

Sia la confezione da 40 bustine che il flacone da 138 compresse sono disponibili a 39,80 euro.

Quali sono le avvertenze?

I prodotti vanno tenuti lontano dalla portata dei bambini soprattutto se di età inferiore ai tre anni.

Si tratta di integratori alimentari, quindi vale come sempre la regola che non va superata la dose giornaliera consigliata e non vanno considerati come l’unica fonte di nutrimento.

Questi integratori alimentari non presentano effetti avversi particolari, risultando ben tollerati a livello dell’organismo. Tuttavia, è comunque controindicata l’assunzione da parte di coloro che presentino una particolare sensibilità, già riscontrata in passato, verso uno qualsiasi dei costituenti o eccipienti.

Qualsiasi effetto avverso che si manifesti e che possa essere riconducibile a questi integratori alimentari va comunicato al medico o al farmacista, in modo che ne sia accertata l’effettiva dipendenza.

Leggi Anche:

LASCIA UN COMMENTO