Migliori Proteine in Polvere: 6 Prodotti Ottimi per Rapporto Qualità-Prezzo!

Sei uno sportivo e stai cercando la classifica delle migliori proteine in polvere da assumere? Vuoi conoscere le migliori marche con il miglior rapporto qualità prezzo? Nel nostro articolo troverai sicuramente la risposta che stai cercando oltre a ricevere una serie di consigli utili per utilizzare al meglio questi prodotti per la tua forma fisica.

Qui di seguito abbiamo stilato una lista delle migliori proteine in polvere basandoci sulle  opinioni e le recensioni lasciate dagli utenti che le hanno provate. Le abbiamo classificate in base al tipo e alla qualità delle proteine, ai gusti disponibili, alla miscibilità e ovviamente anche in base al prezzo. Ecco qui la nostra speciale classifica.

Le migliori proteine

Le migliori proteine in polvere in commercio si scelgono in base all’etichetta, saperla leggere è importante per scegliere il prodotto migliore e più adatto a te. Al momento si trovano in vendita tante e diverse tipologie di integratori alimentari a base di proteine in polvere che si differenziano in base alla qualità e alla quantità degli amminoacidi essenziali presenti nella formula.

Se mentre leggi l’etichetta noti che nella formula sono presenti aggiunte di glutammina, creatina, taurina e glicina o che ci sono ingredienti e quantità poco chiare, consigliamo di lasciare il barattolo sullo scaffale perché è evidente che stanno cercando di omettere qualche ingrediente.

Gli aminoacidi che abbiamo citato hanno un costo molto ridotto rispetto alla vera materia proteica, presentano una struttura molto simile e il valore azotato non cambia, ma la qualità sì. È in questo modo che l’industria dei prodotti di integrazione alla dieta cerca di vendere una miscela facendola passare per un prodotto a base di proteine, ma che in realtà non ne contiene o ne contiene molte meno rispetto a quanto dichiarato.

Facendo attenzione alle etichette si evita di acquistare un prodotto scadente. Se siete soliti consumare le proteine in polvere, accertatevi che contengano vere proteine, perché se il prodotto contiene anche altro non c’è un valore aggiunto alla dieta dello sportivo, ma ci si trova davanti ad una vera e propria truffa legalizzata.

Dopo avervi dato qualche dritta fondamentale, addentriamoci nell’argomento principale della guida e vediamo quali sono le migliori proteine in polvere.

Le migliori proteine in polvere: quali scegliere?

Ricordiamo che assumere proteine non significa diventare subito bodybuilder, atleti o assicurarsi una massa muscolare ed un fisico perfetti. Per migliorare la propria forma fisica l’unico modo è allenarsi. Anche acquistare le migliori proteine in polvere, di conseguenza, non significa automaticamente riuscire ad ottenere subito il corpo perfetto.

Di certo risparmiare acquistando prodotti dalla dubbia ricetta, non è un buon modo di ottenere un fisico da sogno. Innanzitutto bisogna scegliere un prodotto che non faccia male alla salute. Ricordiamo che le proteine in polvere aiutano il corpo fornendo diversi benefici tra cui valore nutritivo.

Oltre ad essere una buona dose di nutrienti ed energie, le proteine in polvere sono facili da assumere, hanno un buon sapore e danno una mano nella formazione della massa muscolare. È necessario però scegliere le migliori, vediamolo insieme.


Impact Whey Protein

Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo ed hanno ottenuto ottime recensioni da parte di consumatori. Dalle analisi di laboratorio arriva la conferma che si tratta di proteine di qualità che hanno ricevuto un ottimo punteggio nella classifica Labdoor. Sono proteine che derivano dal latte e ovviamente contengono tracce di lattosio, quindi si sconsiglia l’utilizzo agli intolleranti.

Impact Whey Protein, sono proteine in polvere di tipo concentrato. Contengono l’80% di proteine, hanno pochi carboidrati e anche pochi grassi, e hanno una elevata digeribilità. Sono pratiche e hanno un prezzo ridotto. Gusto bilanciato e miscibilità eccezionale. Inoltre, sono disponibili in tantissimi gusti e tutti fantastici. Il prezzo è di 17,49 euro per una confezione da 1 kg.

Acquistale Subito in Offerta!


Impact Whey Isolate 

Sono l’evoluzione delle proteine concentrate e contengono una percentuale proteica del 90%, un alto livello di aminoacidi e livelli di grassi e carboidrati più bassi se confrontati con le altre proteine concentrate presenti sul mercato. Contengono una percentuale di lattosio ridotta e sono altamente digeribili. Sono disponibili in tantissimi gusti da quelli fruttati a quelli più golosi, sono perfettamente solubili (dalle recensioni emerge che sono più buone se mescolate con il latte piuttosto che con l’acqua).

Compra Ora le Tue Impact Whey Isolate!


Impact whey native 

sono perfette per chi è intollerante al lattosio (anche se ne contengono una piccola quantità) e sono costituite da proteine in polvere isolate di eccezionale qualità perché ottenuta da latte di qualità premium che conferisce alla bevanda finale un gusto molto delicato.

Il processo di lavorazione di Impact Native Whey è completamente privo di enzimi e grazie alla presenza di 23 g di proteine per porzione rappresenta un prodotto da tenere in considerazione se si vuole aumentare l’apporto proteico senza aggiungere calorie e grassi all’alimentazione quotidiana. L’unica nota, se vogliamo dire negativa, è che è disponibile in soli 3 gusti: neutro, crema di cioccolato e vaniglia.

Ordina e Prova Subito le tue Impact Native Whey!


Vegan Blend™

É una miscela di proteine 100% vegane a base di proteine isolate di pisello, proteine del riso integrale e proteine della canapa. Si tratta di un prodotto pensato dall’azienda per soddisfare le esigenze di chi segue un’alimentazione vegana ma può essere tranquillamente utilizzato da chi è intollerante al lattosio dato che tutte le proteine che abbiamo visto in precedenza contengono questo allergene.

All’interno della miscela troviamo ben 22 g di proteine per porzione, è un’ottima fonte di BCAA che sono fondamentali sia per la costruzione di massa muscolare sia per la perdita di peso. Per favorire la loro digestione è stato aggiunto anche un complesso brevettato di enzimi DigeZyme® che contiene più proteasi rispetto ad altri prodotti simili presenti sul mercato.

Consigli di utilizzo: coloro che l’hanno utilizzato affermano che sia molto buono per realizzare smoothie e che il gusto preferito è cioccolato cremoso.

Prova Subito la Bontà delle Proteine Vegane!


ISO:PRO 

Sono davvero eccezionali eccezionali. Si digeriscono facilmente e velocemente e sono totalmente delattosate, quindi si adattano perfettamente anche a chi soffre di intolleranza al lattosio. Sono proteine del siero del latte con una altissima percentuale proteica di circa il 97% mentre il livello di grassi e di zucchero è ridottissimo ed è quasi pari a zero. In sintesi è una vera e propria proteina pura. Il gusto è buono e possiamo scegliere tra quattro varianti: neutro, cioccolato, fragola e vaniglia. Il prezzo è molto conveniente se paragonato alla qualità di queste proteine.

Acquista Subito le ISO:PRO in Offerta!


Thewhey™

É la formula premium di proteine del siero del latte prodotta da Myprotein. Si tratta di una vera e propria punta di diamante per l’azienda che ha investito moltissimo in ricerca ed innovazione per creare questo prodotto.

Si tratta di una miscela ottimamente bilanciata di proteine concentrate, isolate e idrolizzate che è stata pensata per essere assunta da tutti indipendentemente dagli obiettivi che si vuole raggiungere. All’interno della miscela troviamo: 25 g di proteine per porzione, meno di 2 g di carboidrati, 1 g di grassi, 3 g di leucina e più di 5 g di glutammina.

Alla miscela viene aggiunto anche il complesso enzimatico brevettato MyZyme® che offre  una discreta quantità di proteasi offrendoti la possibilità di sostenere le sessioni di allenamento anche più intense.

É ottimo se aggiunto ad acqua o latte ed è disponibile in sei fantastici ed innovativi gusti: peccato al cioccolato, cioccolato e caramello, caramello salato, crema alla vaniglia, matcha e milkshake alla fragola.

Comprale Ora in Offerta!


Conclusioni

Cosa aggiungere alla nostra guida? Queste proteine si adattano perfettamente a chi soffre di problemi con la digestione, soprattutto degli integratori a base di proteine in polvere e contengono ingredienti di qualità che hanno superato rigidi controlli.

Perché le proteine che abbiamo scelto sono le migliori in commercio? La risposta è stata data dagli sportivi che le hanno provate, le opinioni e le recensioni dei clienti su questi prodotti sono molto positive. Le prove scientifiche inoltre, a seguito di analisi delle proteine, ne hanno confermato la qualità della materia prima.

A questi valori bisogna aggiungere anche il valore in più di un prezzo vantaggioso rispetto agli altri prodotti della concorrenza. In pratica si ottiene un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile per tutti gli sportivi.

Se hai dubbi sulla migliore proteina da scegliere per te e per il tuo allenamento, chiedi un consiglio al tuo nutrizionista. Ricorda che seguire una dieta bilanciata è il modo ottimale per ottenere una perfetta forma fisica.

Leggi anche: Quali sono le migliori barrette proteiche in commercio?

Condividi su: