Dimagrire Cosce e Glutei: Guida per snellire le gambe!

Dimagrire cosce e glutei è il desiderio di molte donne specie quelle di conformazione mediterranea in cui queste due parti del corpo sono molto pronunciate. Questo discorso vale anche per chi presenta una distribuzione del tessuto adiposo localizzato anche sulla pancia, sul viso e fianchi.

Ed accade così che ai primi sgarri alimentari alcune non riescono ad abbottonare i jeans, altre vedono comparire la buccia d’arancia sulle cosce e chi i suoi glutei più rotondetti.

Snellire cosce e glutei si può: l’intesa vincente è nascosta nelle nostre abitudini quotidiane che vanno unite in sinergia per ottenere i risultati desiderati. Quindi alimentazione sana, idratazione quotidiana, attività fisica e si parte!

Per scoprire come dimagrire e snellire cosce e glutei, continua a leggere questo articolo: lo troverai senza dubbio molto utile e ti invoglierà a lavorare sul tuo corpo con costanza e fiducia!

Come avere gambe snelle: consigli utili per dimagrire cosce e glutei

La prima cosa da fare, prima di iniziare un percorso di dimagrimento, è quello di farsi seguire da un nutrizionista esperto e non avventarsi a seguire diete drastiche e potenzialmente pericolose nel tentativo di voler ottenere i risultati in maniera più rapida possibile.

Prima di iniziare bisogna pesarsi e dal peso risalire al BMI che stabilirà se siamo normopeso o sovrappeso. Nel caso di sovrappeso allora dovremmo controllare decisamente l’alimentazione nel complesso riducendo le calorie giornaliere per ottenere un dimagrimento e al tempo stesso snellire cosce e glutei.

Il sovrappeso ci indica che abbiamo una certa percentuale di grasso corporeo da smaltire e che quindi va controllato l’introito calorico prima di iniziare un allenamento specifico.

Se invece la bilancia non ci da cattive notizie, allora dovremo solo correggere leggermente la qualità degli alimenti ed effettuare un’attività fisica mirata per dimagrire cosce e glutei.

Il segreto per snellire le cosce risiede proprio nel tipo di attività fisica che si sceglie.

L’azione più mirata si ottiene con esercizi specifici di tonificazione: piegamenti sulle gambe, squat con o senza pesi, affondi e ogni altro tipo di esercizio che il vostro personal trainer può ritenere utile.

Anche camminare fa bene velocemente fa bene anche se non otterremo buoni risultati sui glutei che nella camminata non vengono sollecitati a fondo.

Infatti è consigliato fare lunghe passeggiate quando non si ha in programma l’allenamento in palestra: in questo modo, si da il tempo alle fibre muscolari di potersi distendere e preparare al nuovo allenamento.

Cosa mangiare per snellire cosce e glutei?

Se hai la tendenza a soffrire di ritenzione idrica, il mio consiglio è di bere molto, anzi moltissimo! La quantità d’acqua ideale è di almeno 8 bicchieri al giorno che corrispondono grosso modo a 2 litri al dì.

E’ proprio sulle cosce, infatti, che la ritenzione idrica si manifesta maggiormente e acqua, thé, tisane drenanti, frullati, centrifugati e zuppe possono aiutare ad espellere tossine riducendo simultaneamente la ritenzione idrica.

Altro imperativo è limitare il sale, non solo quello visibile che aggiungete voi ma anche quello “nascosto” nei preparati confezionati come salumi, dado da brodo, carne in scatola, tonno, zuppe pronte. Evitate di comprare questi alimenti e scegliete sempre quelli freschi, sani e salutari.

Accanto a questi alimenti è importante ridurre anche gli zuccheri e qui vale lo stesso discorso del sale: attenzione a quello nascosto in bevande zuccherate, yogurt, salse varie, marmellate ecc.

Non rinunciare mai ad una colazione abbondante e salutare; molti non sanno che dalla colazione dipende l’approccio del corpo a tutti i pasti della giornata, dunque è buona regola partire col piede giusto. Attenzione anche a cosa mangiate la sera, evita di appesantirti e cercate non mangiare pasta, pane e pizza per fare prima.

Largo spazio alle proteine nobili dell’uovo e della ricotta, alla carne bianca, al pesce, cereali integrali, frutta fresca e verdura. E i dolci? Se sei golosa puoi concederti due quadratini di cioccolato extra fondente ed una piccola manciata di mandorle.

All’alimentazione va associata un’adeguata attività fisica. Nuoto e acquagym sono le attività più efficaci in assoluto per dimagrire cosce e glutei, ma anche la camminata veloce e la corsa portano ad ottimi risultati. Se possibile, cerca anche di muoverti in bicicletta e di abbandonare l’auto: è uno dei modi migliori per snellire le cosce senza quasi rendersene conto.

Prodotti Naturali per Dimagrire Cosce e Glutei

Ho selezionato per te i migliori prodotti naturali disponibili sul mercato che possono essere tuoi alleati per realizzare il tuo obiettivo di tornare in forma.

Oltre alle buone abitudini che ti ho elencato, infatti, puoi aiutarti con dei validi supporti naturali senza ricorrere a trattamenti estetici o pratiche costose e invasive.

Vediamo insieme i migliori alleati per trovare la tua forma fisica ideale.


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L’Escina, inoltre, aiuta a ridurre l’accumulo di liquidi nei tessuti ed interviene sulle membrane dei capillari aumentandone la resistenza.

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I trattamenti estetici per Snellire Cosce e Glutei

Oltre a seguire una corretta alimentazione, puoi pensare di sottoporti a sedute di massaggio linfodrenante e pressoterapia che aiuteranno le tue gambe ed eliminare l’acqua accumulata specie se il tuo sistema linfatico è pigro e non riesce a drenare l’acqua in eccesso.

Se non ti va di sottoporti a sedute di massaggi allora esistono una serie di rimedi fai da te più o meno efficaci che possono fare al caso tuo. Uno dei più noti prevede che dopo il bagno o la doccia le cosce vengano sottoposte a due getti di acqua gelata, così da attivare la circolazione e tonificare la pelle.

Se volete potete aiutare il vostro corpo a smaltire i depositi di grasso con l’aiuto di una crema adipolitica: ma non aspettarti miracoli!

L’altra zona critica è quella dei glutei, amati dagli uomini e odiati dalle donne. L’ideale di sedere tonico e piccolo infatti raramente trova riscontro nella nostra vita di tutti i giorni essendo la donna mediterranea caratterizzata dall’essere formosa con glutei e fianchi larghi.

Esercizi più efficaci per tonificare i glutei

Come di consueto e come abbiamo avuto modo di sottolineare parlando delle cosce, l’alimentazione è fondamentale, ma in questo caso l’attività fisica riveste un ruolo ancora più determinante. Possono aiutarti a raggiungere il tuo scopo tutti gli esercizi che prevedono una attività aerobica.

In questo modo ridurrai i centimetri di troppo e l’aspetto dei tuoi glutei ne risentirà in meglio. Vi sono poi degli esercizi mirati che andrebbero svolti quotidianamente i quali hanno lo scopo di tonificare la muscolatura dell’interno coscia e ridurre gli accumuli di grasso.

Gli esercizi di squat portano sempre e buoni risultati. Mettiti in piedi con le ginocchia aperte alla larghezza delle spalle e metti le mani dietro la nuca oppure in avanti. A questo punto piegati come se dovessi sederti su una sedia e rialzati facendo forza sui talloni senza caricare il peso sulle ginocchia. L’ideale sarebbe eseguire 3 serie da 20 esercizi a giorni alterni. Segui l’immagine qui sotto.

Un altro esercizio invece prevede che assumiate una posizione a carponi appoggiando i gomiti sul pavimento in avanti. A questo punto si dovrà alzare alternativamente le gambe e sollevarle verso l’alto sentendo il gluteo contrarsi e lavorare come nell’immagine sottostante.

Per snellire l’interno coscia puoi eseguire questo esercizio: distesa su un fianco con una gamba accavallata all’altra, quella di sotto viene sollevata da terra rimanendo sempre perpendicolare al pavimento. Guarda l’immagine qui sotto.

Non hai pazienza o voglia di eseguire questi esercizi a corpo libero da soli? Le palestre propongono degli interessanti ed efficaci corsi di GAG (Gambe Addominali e Glutei). La lezione propone una serie di esercizi mirati che vi permetteranno in breve di tempo di vedere importanti miglioramenti sui muscoli interessati dall’allenamento.

Se accompagnate da una buona attività aerobica e da una corretta alimentazione, due lezioni di un’ora ciascuno di GAG alla settimana sono sufficienti per iniziare a vedere qualche risultato.

Credo di averti fornito tutti i consigli ideali per dimagrire cosce e glutei: spero di esserti stata di aiuto.

In bocca al lupo!

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Autrice e fondatrice di Salutarmente.it. Laureata con lode in Farmacia ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

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